Connect with us

Calcio Dilettanti

Eccellenza: il Pallavicino rinforza la difesa con il ritorno di Arata

Eccellenza: il Pallavicino rinforza la difesa con il ritorno di Arata

Il Pallavicino (Eccellenza) rinforza la difesa con il ritorno di Arata. “Con estrema soddisfazione l’U.S.D. Pallavicino ufficializza il ritorno a Busseto del calciatore Simone Arata – si legge in un comunicato della società bussetana -. Il forte difensore di Alseno, classe 1986, dopo aver contribuito in maniera importante al doppio salto dalla Prima Categoria all’Eccellenza del Carpaneto, torna così alla corte del presidente Boreri per portare la sua classe, la sua personalità e la sua esperienza a disposizione di mister Pietranera.
Ed erano proprio queste le caratteristiche chieste dall’allenatore dopo la presa di coscienza della partenza di Alberici: un identikit che ha spinto la Società come prima scelta sulle tracce di Arata, con cui è bastato poco per capire che la volontà di “ritrovarsi” era forte da parte di entrambi.
In questi casi si dovrebbe dire “con lui ritorna a Busseto un pezzo di storia ecc. ecc.”… ebbene non è così o quantomeno è riduttivo… con Simone Arata il Pallavicino è convinto di aver portato a casa uno dei migliori difensori possibili, di aver sostituito nel migliore dei modi Alberici, di aver trovato il giocatore ideale per integrarsi con la forza e l’atleticità di Alle Cremona e per gestire e far crescere ulteriormente il talento giovane e brillante di Giacomo Mancastroppa.
Un’operazione quindi ben ponderata e ragionata dall’area tecnica da cui ne scaturisce una squadra rinforzata e uno spogliatoio che ha acquisito un leader naturale”.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Calcio Dilettanti