© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Pallavicino – Colorno 1-1, highlights e interviste

Eccellenza: Pallavicino – Colorno 1-1, highlights e interviste

Finisce in parità il derby tra Pallavicino e Colorno. Pareggio sostanzialmente giusto: primo tempo di marca colornese nonostante il gol a freddo di Lucev, con gli uomini di Piccinini che non riescono però a concretizzare tutta la mole di gioco sviluppata, ripresa con un Pallavicino più concreto e pericoloso, diverse volte vicino al secondo vantaggio, ma Colorno comunque sempre pronto a colpire.

Gara tutta in salita per gli ospiti, che al terzo minuto incassano il gol di Lucev che di testa sorprende Oppici con un pallonetto beffardo e preciso. Il Colorno non si scoraggia e prende il comando del gioco, ma fatica a trovare sbocchi offensivi. Ci provano Mattia Bovi, Lungu e MOntali su punizione, ma senza fortuna. Il Pallavicino si fa vivo dalle parti di Oppici al 26′, ma Bonomi non trova lo specchio della porta. Sull’altro fronte è Urbano a creare qualche grattacapo a Menta.
Al 36′ il pareggio: Monica subisce fallo da Cardillo a centrocampo, il giovane centrocampista sorprende la difesa di casa battendo immediatamente per Mattia Bovi che entra in area da sinistra e in diagonale colpisce il palo; sulla ribattura arriva il giovane Mastaj che sigla il quinto centro personale in stagione.
Prima dell’intervallo ci prova due volte Montali, ma senza creare alcun problema a Menta.
Nella ripresa il Colorno sembra partire bene, arrivando due volte al tiro nei primi minuti con Mattia Bovi e con Montali dal limite; ma poi il Pallavicino avanza il baricentro e va diverse volte vicino al gol. All’11’ la conclusione di Bonomi da buona posizione viene deviata in angolo, al 16′ Demicheli salva sulla linea su un cross dalla destra, poco dopo Corbari di testa da buona posizione deposita la sfera tra le mani di Oppici, lo stesso Corbani colpisce il palo da fuori area con Oppici battuto nella più ghiotta delle occasioni per i padroni di casa.
Scampato il pericolo è il Colorno a sfiorare il vantaggio con Urbano che costringe Menta ad una parata spettacolare e decisiva per il risultato. Nel finale il Pallavicino preme alla ricerca della vittoria senza trovare il varco giusto con il Colorno che si difende senza troppi patemi fino al fischio finale.

PALLAVICINO – COLORNO 1-1
Reti
: 3′ Lucev, 36′ Mastaj

PALLAVICINO: Menta, Cabrini, Mazza, Cremona, Cardillo (25’st Cambielli), Bertelli, Bonomi, Nadotti (20’st Cerati), Lucev, Corbari, Cossetti.
All. Pietranera

COLORNO: Oppici, Ottoni (12’st Mariniello), Demicheli, Monica (12’st Delnevo), Caraffini, Lungu, Bovi M. (24’st Maestrini), Urbano, Mastaj, Bovi N., Montali.
All. Piccinini

Arbitro: Molinari di Piacenza
Ammoniti: Urbano, Delnevo, Cardillo, Corbari

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti