Entra in contatto:
Undici di partenza del Colorno nellamichevole del 18 08 2021 a Scandiano contro la Reggiana 4 2 per i granata

Eccellenza gir. A

Amichevole: il Colorno tiene testa alla Reggiana. Finisce 2-4

Amichevole: il Colorno tiene testa alla Reggiana. Finisce 2-4

Test amichevole di lusso superato, nonostante il ko. Il Colorno può dirsi più che soddisfatto dell’allenamento congiunto, disputato ieri pomeriggio al “Torelli” di Scandiano contro la Reggiana, compagine fresca di retrocessione in serie C.

I ragazzi di mister Mattia Bernardi, dopo il ritiro sulle montagne modenesi di Polinago, hanno fornito una prestazione più che convincente dinnanzi ad una compagine di ben due categorie superiori. Arati e soci hanno tenuto testa ai granati per tutto il primo tempo, conclusosi in parità (1-1). Anzi, la buona performance dei gialloverdi ha messo in crisi la Reggiana allenata da Stefano Aimo Diana, che si è pure beccata i fischi dei propri sostenitori presenti sugli spalti dopo i primi 45′ decisamente sottotono.

Nel primo tempo il Colorno addirittura si porta in vantaggio, al 15’, con Carlucci, lesto ad approfittare di un errore di Rozzio, che perde palla, e a lanciarsi in campo aperto fino al tu per tu vincente davanti al portiere Voltolini. L’1-1 granata, arrivato dopo i mugugni e le contestazioni dagli spalti, al 45’: lo firma Scappini che infila in due tentativi dopo una prima respinta di Binaschi.
Nella ripresa la Reggiana cambia veste tattica e atteggiamento e dopo 5′ di gioco trova il vantaggio su calcio di rigore, trasformato da Zamparo. Nonostante le defezioni di Giaroli, Toma, Bandaogo, Morrone, Cremona e Valim, e con Rizzi (non al meglio) rimasto in panchina, il Colorno non fa sconti e tiene in equilibrio il match grazie a Gonzalo Martinez, che al 16′ approfitta di una leggerezza di Cruz e fa 2-2. Solamente nel finale arrivano le due marcature, di Marchi (38′) e ancora Zamparo (45′), che regalano il successo alla compagine di Reggio Emilia, per il definitivo 4-2.

Da segnalare nel Colorno l’ingresso in campo, nella ripresa, dell’esterno offensivo Mamadou Traorè, che nelle scorse settimane era momentaneamente finito ai margini della squadra gialloverde e che ora potrebbe essere di nuovo al centro del progetto di una squadra pronta a recitare un ruolo da protagonista assoluta in Eccellenza,

Reggiana-Colorno 4-2
Reti: pt 15’ Carlucci (C), 46’ Scappini (R); st 5’ rig. Zamparo (R), 16’ G. Martinez (C), 38’ Marchi (R), 45’ Zamparo (R)

REGGIANA: Voltolini (dal 27’ st Marconi), Laezza (dal 1’ st Luciani), Favale (dal 1’ st Contessa), Rozzio (dal 1’ st Chiesa), Muroni (dal 1’ st Del Pinto), Camigliano (dal 1’ st Cauz), Libutti (dal 1’ st Sorrentino, dal 22’ st Guglielmotti), Varone (dal 1’ st Rossi), Scappini (dal 1’ st Zamparo), Radrezza (dal 1’ st Neglia), Rosafio (dal 1’ st Marchi). A disposizione: Venturi. All. Diana.
COLORNO: Binaschi, Zaccariello (dal 1’ st Spagnoli), Crescenzi, Setti (dal 1’ st Diaw), Callegari (dal 1’ st Davighi), G. Martinez (dal 21’ st Cavazzini), L. Martinez, Arati (dal 1’ st Vona), Carlucci (dal 13’ st Traorè), Malivojevic, Ghirardi (dal 25’ st Calliku). A disposizione: Rizzi. All. Bernardi.

Arbitro: sig. Di Bari di Reggio Emilia. Assistenti: sig. Canovi e sig. Bonacini entrambi di Reggio Emilia.

 

(In copertina, l’undici iniziale del Colorno nell’amichevole di Scandiano contro la Reggiana)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A