Entra in contatto:
4999

Eccellenza gir. A

Anteprima Eccellenza: ancora due modenesi per San Donnino e Piccardo

Anteprima Eccellenza: ancora due modenesi per San Donnino e Piccardo

Imbarazzo della scelta in questo primo weekend di ottobre per gli osservatori e gli appassionati del campionato di Eccellenza: proprio sul territorio parmense tre delle nostre quattro rappresentanti daranno vita a sfide interessanti o di blasone o ricche di tematiche. Solo il San Donnino, nella domenica della fiera del quartiere, giocherà lontano da casa.

Il calendario riserva uno strano incrocio proprio al Borgo, oltre che alla Piccardo: entrambe, infatti, se la dovranno vedere ancora una volta contro avversarie provenienti dalla provincia modenese. Se per i gialloneri sarà un bis (dopo lo 0-0 con la Citta), per il team biancoblù, già alle prese con Sanmichelese e San Felice, si tratterà della terza sfida di fila contro una rappresentante di Modena. Il Borgo San Donnino (4) domani pomeriggio emigrerà sul campo del Real Formigine (5), allenato da mister Balugani: si preannuncia già uno scontro delicato che potrebbe risollevare o affossare le sorti di una delle due contendenti della parte bassa dell’attuale classifica del girone A. Mister Rastelli, in cerca di punti per rimettere in carreggiata i suoi, dovrà fare a meno dello squalificato Guazzo, che ha da scontare l’ultimo dei due turni di stop inflitti dal giudice sportivo.
Non sono più ammessi passi falsi per la Piccardo Traversetolo (6) che, dopo aver ottenuto in settimana una vittoria in Coppa importante per il morale, ora deve iniziare a macinare punti oltre che bel gioco. Il calendario sembra fare l’occhiolino al gruppo di mister Melli che se la vedrà contro il giovanissimo Castelvetro (1), desolatamente ultimo classificato, mentre il Nibbiano&Valtidone (11) capolista dovrà fatica per mantenere la leadership contro il Rolo (10). Insomma, all’orizzonte per Santurro e compagni c’è la concreta possibilità di avvicinarsi sensibilmente alla corazzata piacentina: non coglierla sarebbe come commettere un enorme peccato.

I big match del sesto turno riguarderanno più da vicino Colorno e Felino ed entrambi gli incontri verranno ripresi dalle telecamere di SportParma. L’intenzione di abbandonare il penultimo posto e la voglia di conquistare i primi punti casalinghi potrebbero aiutare il Colorno (4) ad avere la meglio dell’ostica Agazzanese (5) che, col nuovo corso Binchi, sembra non aver ancora trovato la giusta continuità. I gialloverdi, con un colpo da tre punti, scavalcherebbero immediatamente gli ospiti; in cerca di rilancio anche il reparto offensivo di mister Bernardi, fin qui il più abulico del girone A, con appena 3 reti all’attivo. Di contro, la formazione della val Luretta non stenta ad andare in gol con regolarità (9 reti).
Sarà finalmente protagonista sul campo A del centro sportivo “Bonfanti” il Felino (9): i parmensi riceveranno la Bagnolese (6), le cui ambizioni sono ancora tutte da decifrare dopo un mercato estivo senza colpi in pompa magna. Per mister Abbati e i suoi ragazzi la possibilità di dar seguito al successo di una settimana fa sul campo del Bibbiano e, allo stesso tempo, di fare i primi punti in casa dopo il ko con la Cittadella e la vittoria sul Borgo avvenuta sul neutro di Langhirano.

Fischio d’inizio alle ore 15.30 su tutti i campi.

 

(In copertina, un momento del match contro il San Felice – Foto Renzo Bellini per borgosandonninofc.it)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A