Entra in contatto:
IMG 6670

Eccellenza gir. A

Anteprima Eccellenza: Felino, arriva la Cittadella. C’è la Correggese per la Piccardo

Anteprima Eccellenza: Felino, arriva la Cittadella. C’è la Correggese per la Piccardo

Siamo alla vigilia della terza giornata di Eccellenza: dopo l’exploit delle prime due settimane, lo stato di forma di Salso e Felino verrà ulteriormente testato in due probanti impegni, mentre il Pallavicino sarà chiamato a raccogliere i primi punti della stagione.

L’unica parmense a punteggio pieno dopo i primi 180 minuti, il Salsomaggiore (6), giocherà in trasferta: i gialloblù faranno visita al Rolo (1), che ha raccolto meno di quanto si aspettasse in questo avvio. I ragazzi di Ferraboschi, infatti, hanno pareggiato col Nibbiano al debutto e poi perso a Traversetolo: due risultati poco positivi, che hanno già creato un gap dalle prime posizioni in classifica. Il Salso, un po’ inaspettatamente, invece, si ritrova in cima alla graduatoria del gruppo A, ma mister Bazzarini – consapevole degli obiettivi da perseguire – sa che questo avvio sprint sarà utile per i mesi più freddi.

Il discorso è abbastanza simile anche in casa Felino (4): i rossoblù hanno impattato come meglio non avrebbero potuto nelle nuova realtà dell’Eccellenza. E così, dopo l’esordio vincente nel derby contro il Pallavicino, è arrivato un buon pari esterno contro il Fiorano. Il talento dell’argentino Leo Martinez risulta sempre più decisivo, ma da domani mister Brandolini potrà contare anche sull’ex Primavera del Crotone Calderaro (clicca qui) e pure su Giammarco Lancellotti, attaccante autore di 34 reti nell’ultima stagione con il Soccer Lago Negro, compagine dell’Eccellenza lucana. Probabile la convocazione per entrambi. Domani i rossoblù ospiteranno tra le mura amiche la neopromossa Cittadella Vis San Paolo (0), ancora al palo dopo i ko con Agazzanese e Folgore Rubiera.

La partita del “Bonfanti” sarà ripresa in esclusiva della nostre telecamere, così come quella del rinnovatissimo “Comunale” di Colorno tra il Colorno (3), appunto, e la Sanmichelese Sassuolo (4). I ragazzi di Bernardi per la seconda settimana di fila se la vedranno con una modenese: l’esito stavolta ci si augura possa essere meno amaro rispetto alla trasferta di Soliera. La Sanmichelese, però, è una delle compagini meglio organizzate del girone. Tanto che è uscita imbattuta dai primi due ostici impegni contro Correggese e Agazzanese. Con un Pessagno ancora incerto, mister Bernardi dovrà fare a meno di Spagnoli, Ottolini, Contu e Galli; recuperati, al contrario, Mazzera e Melegari.

Compito del Pallavicino (0) sarà invece quello di schiodarsi dall’ultimo posto in classifica e portare a casa i primi punti di una stagione nata non proprio nel migliore dei modi. I blues hanno voglia di porre rimedio alle prime due sconfitte incassate, conquistando magari una vittoria in quello che ad oggi definiremmo uno scontro salvezza: infatti, Nadotti e compagni domani pomeriggio non potranno commettere passi falsi sul campo sintetico in piazza dei Ciliegi a Fiorano contro i padroni di casa allenati dal giovane Patrick Fava. Terzo appuntamento di fila per i biancorossi (1 punto in 2 partite) contro una compagine parmense. Il pericolo numero uno in casa Fiorano sarà l’attaccante ex Sassuolo Caputo, che ha messo la firma su tutti i gol sin qui segnati.

Ma il match più atteso in questo terzo turno è quello tra Correggese (4) e Piccardo Traversetolo (3). I gialloneri avranno il difficile compito di fermare in trasferta la squadra più blasonata del girone A. Sarà un test importante per calibrare le ambizioni da alta classifica del gruppo di coach Dall’Asta. I recuperi di Dallaglio e Attolini hanno già portato i primi benefici ai gialloneri: chiedere per conferma al Rolo, mandato al tappeto una settimana fa. Dal canto suo, la Correggese ha i favori del pronostico: il team allenato da Serpini, dopo la schiacciante vittoria in Coppa per 0-4 in casa del Campagnola, sembra essere intenzionata a non far sconti.

Fischio d’inizio su tutti i campi alle ore 15.30.

 

(In copertina, l’undici del Felino nella prima giornata – ©Foto Lorenzo Fava per SportParma) 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A