Entra in contatto:
Agazzanese Colorno 0 0

Eccellenza gir. A

Anteprima Eccellenza: Piccardo, gara spartiacque. Colorno, pericolo Castelvetro

Anteprima Eccellenza: Piccardo, gara spartiacque. Colorno, pericolo Castelvetro

Sarà una domenica spartiacque in Eccellenza per la Piccardo Traversetolo (41) che, dopo l’inaspettato passo falso di una settimana fa, si troverà di fronte ad un impegno che non potrà sbagliare. Il rischio che corre l’armata giallonera, che ospiterà al “Tesauri” la Bagnolese (49) prima della classe, è quello di perdere terreno dalla vetta della graduatoria e di dire addio al sogno scudetto. In caso di successo, invece, Santurro e soci darebbero dimostrazione a tutto il campionato che la lotta per il titolo sarà un obiettivo concreto fino all’ultima giornata. Mister Fava ritroverà al centro della difesa Rieti, ma dovrà sopperire all’assenza a centrocampo di Lusoli, squalificato dal giudice sportivo.

Scontro diretto, ma in zona salvezza, pure per il Felino (22) che per risalire la china dovrà centrare l’appuntamento con la vittoria nella trasferta di Rubiera: al “Valeriani” la squadra di coach Rossi se la vedrà contro una Folgore Rubiera San Fao (18) in caduta libera e a secco di successi addirittura dalla partita d’andata, che costò l’esonero dell’allenatore felinese Abbati. I reggiani, penultimi della classe, dopo il ridimensionamento nel mercato dicembrino, si giocano le ultime chance per riavvicinarsi alla griglia playout, ma 16 giornate senza una vittoria rappresentano in assoluto il peggior score dell’intero girone: nessuno ha saputo far peggio.

Spauracchio casalingo per il Colorno (42) che, afflitto dalla sindrome di pareggite, dovrà fare attenzione a non farsi sorprendere dal Castelvetro (22). La giovane compagine modenese, risalita prepotentemente in chiave playout, è reduce dalla prestigiosa affermazione sulla Piccardo e, al netto anche del successo sul Felino a inizio gennaio, pregusta già un altro scalpo ai danni di una parmense. Ai gialloverdi, in serie utile da 9 giornate, serve la classica vittoria della svolta  per uscire dall’impasse creatasi con i recenti 6 pareggi consecutivi. Situazione di pericolo sul fronte disciplinare con Bandaogo e Serroukh entrati in posizione di diffida dopo i gialli presi ad Agazzano.

Non giocherà, invece, il Borgo San Donnino (45) che a causa dell’allarme Coronavirus si è visto rinviare la propria trasferta sul campo dei piacentini del Nibbiano&Valtidone (43).

Fischio d’inizio alle ore 14.30 su tutti i campi.

(In copertina, un momento di Agazzanese-Colorno 0-0)

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A