Entra in contatto:
DSC08227

Eccellenza gir. A

Bonati e Libreri regalano tre punti al Salso contro la Casalgrandese

Bonati e Libreri regalano tre punti al Salso contro la Casalgrandese

Vittoria importante in chiave salvezza per il Salsomaggiore, che al “Francani” batte la Casalgrandese per 2-0 nell’unico recupero della 28ª giornata.
Parte bene la squadra allenata da Bazzarini, che al 5′ con Berti impegna il portiere ospite. Al 20′, su disimpegno errato del portiere Novielli, Berti potrebbe calciare da buona posizione, tuttavia decide di servire un compagno che viene fermato in posizione di dubbio fuorigioco. Già retrocessa matematicamente, la Casalgrandese scende in campo con un atteggiamento non remissivo e prova a rendersi pericolosa, come al 35′ quando un cross di Gazzani non viene sfruttato dagli attaccanti reggiani. Il primo tempo si chiude senza particolari emozioni sullo 0-0. Nella ripresa il Salso crea una buona occasione al 57′ con il neo entrato Di Mauro che colpisce di testa su cross di Campaore, ma Novielli sventa la minaccia con una bella parata. I gialloblù passano finalmente in vantaggio al 78′ con un tocco di piatto di Cristian Bonati su cross di Carpi. Al minuto 80 una bella azione di Di Mauro, che serve Carpi anticipato in uscita dal portiere, avrebbe meritato maggior fortuna; ma appena 1′ più tardi Libreri (subentrato a Taoussi) viene servito in profondità, dribbla il portiere e realizza il gol del definitivo 2-0, chiudendo così i conti.
Ora, il team salsese torna a fare la voce grossa in chiave playout: scavalcati cugini della Fidentina, tornati in quindicesima posizione, il club del presidente Granelli (29 punti in classifica) ha messo nel mirino il tredicesimo posto del Pallavicino (-5).


Salsomaggiore-Casalgrandese 2-0 35’st C. Bonati, 37’st Libreri
SALSOMAGGIORE: Bonati A., Bonati C., Frigeri, Compaore, Morigoni, Pedretti, Taoussi (28’st Libreri), Fontana (5’st Di Mauro), Ghioni (5’st Carpi), Berti, M’Bengue. A disposizione: Bonafini, Boselli, Fanzaghi, Zuelli. All. Vittorio Bazzarini
CASALGRANDESE: Novielli, Fabbri, Gamba (25’st Sganzerla), Hardy Nana, Guicciardi, Bega, Bellei (25’st Issah), Quitadamo, Aracri (38’st Leggieri), Gazzani (38’st Penino), Zangone (11’st Mirra). A disposizione: Campaniello, Quartaroli. All. Beppe Ingari
Arbitro: sig. Lauri di Modena
Assistenti: sig. Ferrari di Modena e sig. Lo Re di Piacenza
Note: spettatori 150 circa.

 

(Nella foto, Cristian Bonati, capitano del Salsomaggiore, durante la gara contro il Sant’Agostino 0-2, valevole per la 3^ giornata)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A