Connect with us

Eccellenza gir. A

Calciomercato Felino: via Calderaro, tre nuovi colpi in entrata

Calciomercato Felino: via Calderaro, tre nuovi colpi in entrata

Come già avvenuto in estate, il Felino si conferma attivissimo anche nella sessione invernale del mercato. E, a poco più di 24 ore dalla chiusura delle trattative, fa registrare diverse operazioni sia in entrata sia in uscita.
È notizia di pochi minuti fa l’addio alla compagine rossoblù dell’attaccante classe ’99 Marco Calderaro: il giocatore, con un passato nella Primavera Crotone, dal suo arrivo a metà settembre aveva raccolto 9 presenze e segnato 1 gol; tuttavia, di recente, era sceso nelle gerarchie di mister Brandolini, trovando sempre meno spazio nelle ultime giornate. Calderaro proseguirà la stagione nella Promozione calabrese con la maglia dell’Atleti Cosenza Emilio Morrone (nota anche come A.C. Morrone). Entro breve dovrebbe arrivare l’ufficialità della cessione del difensore Bernardo Adorni (’99), in procinto di accasarsi al Vicofertile (Prima Categoria).
Valigie già pronte pure per due giovani della Juniores: il portiere Angelo Maselli (’01) si trasferisce al Borgo San Donnino, mentre l’attaccante Francesco Ghirardi (’00) approda nella prima squadra del Marzolara.

In entrata dopo Viscardi, arrivano altri tre volti nuovi. Il primo rinforzo, già anticipato da SportParma domenica pomeriggio, è il centrocampista Francesco Spoto (’01) – probabilmente destinato alla formazione Juniores di mister Giordani – che ha definitivamente lasciato il Carignano in settimana. Arriva in rossoblù anche il centrocampista Alessandro Mora (’00), cresciuto nel vivaio del Parma Calcio, e quest’anno già protagonista in prima squadra con il Fiorenzuola (Serie D). La trattativa sembrava si stesse arenando, ma la volontà del ragazzo – presente domenica scorsa sugli spalti del “Bonfanti” – di avvicinarsi a casa e il forte interesse del ds Maiavacchi hanno permesso di arrivare alla fumata bianca. L’ultimo acquisto riguarda un nuovo ingresso nel reparto avanzato: a disposizione di mister Brandolini arriva l’attaccante Giovanni Ciuccio (’98), pescato dal Real Senise, club potentino che milita nell’Eccellenza lucana. I primi feedback su Ciuccio, che fu compagno di squadra del difensore Pappalardo allo Scalea, sono molto positivi: potrebbe essere un colpo a sorpresa di un Felino che ha intenzione di migliorare l’ottima attuale classifica.

 

(In copertina, Marco Calderaro con la maglia del Felino – ©Foto SportParma di Lorenzo Fava)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA