© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Eccellenza gir. A

Calciomercato: Mbengue al Colorno è il botto finale

Calciomercato: Mbengue al Colorno è il botto finale

Senza dubbio il colpo più importante dell’ultimo giorno di mercato lo ha messo a segno il Colorno che, come anticipato da questo sito ieri sera (clicca qui), ha aggiunto al reparto offensivo di mister Bernardi l’attaccante Magib Mbengue (’98). Il club gialloverde, attivissimo sia in entrata che in uscita, ha piazzato un acquisto di grande spessore, prelevando il possente centravanti ex Salsomaggiore, che proprio ieri si era svincolato di comune accordo con la società. Il direttore sportivo Alberto Vicini lo ha presentato così:

«Mbengue è un giocatore di spessore per la categoria che ci permette di fare un salto di qualità. In queste due settimane abbiamo deciso di rinforzare l’organico senza tanti proclami, ma facendo un paio di acquisti mirati. Il calciomercato di dicembre non è mai semplice – ha proseguito Vicini a SportParma – però crediamo di aver inserito due elementi che migliorano la squadra: non so dove ci porteranno, di sicuro vogliamo migliorare il nostro potenziale».

Mbengue – che sarà già a disposizione in vista del match di domenica contro la Correggese – si è presentato nel tardo pomeriggio a Colorno e ha posto la firma sul nuovo contratto pochi minuti fa. Il parco attaccanti, al netto delle conferme di Delporto e Galli, si arricchisce ulteriormente dopo l’acquisto di Terragin della scorsa settimana, ma al contempo è stato necessario un ulteriore sfoltimento: e così è stato lasciato libero l’esterno offensivo Nicola Ottolini (’97), prelevato in estate dalla Castellana Castelgoffredo.

A proposito di Salsomaggiore: non è arrivato oggi il sostituto del partente Mbengue. Ma la società valuterà attentamente le situazioni in evoluzione nel mondo degli svincolati. In compenso il club del presidente Granelli ha tesserato il portiere Sebasian Matarrese (’99), ex Fidenza e Varzi e in questi mesi in forza al Nibbiano&Valtidone.

 

(In copertina, il nuovo acquisto del Colorno Mbengue. Alla sinistra il ds Vicini, sulla il presidente Saccani)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza gir. A