Entra in contatto:

Eccellenza gir. A

Calciomercato: Scappi fa ritorno alla Fidentina

Calciomercato: Scappi fa ritorno alla Fidentina

Colpo di mercato importante per la Fidentina che, dopo l’acquisto di Viani, annuncia un altro cavallo di ritorno, che anche in questo caso arriva dalla Bagnolese.

Torna a vestire la maglia granata, a distanza di quattro stagione, il polivalente Federico Scappi (classe 1994), abile e arruolatile sia nel reparto difensivo sia a centrocampo. Dopo gli esordi con la maglia della Reggiana in Serie C1 (21 partite dal 2012 al 2014) e il primo anno nei dilettanti con la maglia del Luzzara nell’Eccellenza 2015/2016, Scappi era approdato nel club di Fidenza nel campionato 2016/2017 disputando 17 e segnando 4 reti, agli ordini degli allenatori Roberto Mazza, prima, e Michele Pietranera, poi. Il suo addio al club granata coincise con un ritorno (biennale) al Luzzara in Promozione, prima di tornare tra i professionisti con il Rimini (Serie C) e di affacciarsi al campionato di Serie D con le maglie di Carpaneto (dal gennaio 2020) e Bagnolese (nella stagione da poco conclusa).

L’annuncio dell’accordo è stato fatto dalla Fidentina attraverso la seguente nota stampa sulla pagina Facebook di riferimento: «La Fidentina è lieta di comunicare il ritorno in maglia granata di Federico Scappi, centrocampista classe ‘94. Il DS Bonati ha perfezionato l’accordo per mettere a disposizione del mister Montanini una importante pedina per il prossimo campionato di eccellenza che andremo ad affrontare. Un gradito ritorno e soprattutto il bentornato a Federico da parte di tutto l’ambiente Fidentina».

(In copertina, Federico Scappi con la nuova maglia della Fidentina per la stagione ’21/’22)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A