Entra in contatto:

Eccellenza gir. A

Colorno e Felino, derby tra inseguitrici. Oggi l’anticipo Cervo-Tonnotto

©Foto: Massimo Morelli

Colorno e Felino, derby tra inseguitrici. Oggi l’anticipo Cervo-Tonnotto

Terzultimo weekend e quartultimo turno del campionato Eccellenza, dove si disputa la 27ª giornata. Ma prima di tutti scenderanno in campo due parmensi nella 22ª stagionale di Promozione, dove sono in programma parecchi derby sul nostro territorio.

ECCELLENZA gir. A Luci (e telecamere di SportParma) puntate sul derby del “Comunale” tra Colorno (49) e Felino (21), due squadre in lotta per diversi obiettivi e allo stesso modo bisognose di punti: i gialloverdi per agganciare il primo posto che vale gli spareggi promozione più agevoli, i rossoblù per emergere in chiave salvezza, quanto meno passando da un playout in posizione di vantaggio. Reduci da due vittorie di fila per 5 reti a 1, i ragazzi di Bernardi vanno a caccia della nona vittoria casalinga e sperano in un inciampo della Cittadella (50) contro un Nibbiano (37) che però ormai ha staccato la spina; tra gli ospiti, allenati da Apolloni, tutto il peso dell’attacco sarà sulle spalle dell’argentino De Sagastizabal, vista l’assenza del partner Iaquinta per squalifica.
Neanche il tempo di festeggiare l’exploit di Fossombrone ai quarti di Coppa che per il Salsomaggiore (38) è già ora di tornare in campo: il tour de force dei termali, imbattuti da 14 giornate di campionato e forti del rientro in difesa di Compaore, proseguirà sul campo dell’Arcetana (32), reduce da 5 punti nelle ultime 5.
La Piccardo Traversetolo (43) ha la possibilità di tornare a far punti pesanti contro la Modenese (32), che non ha più niente da chiedere alla stagione, ma la rincorsa al secondo posto dei gialloneri rischia di essere tardiva. Turno da spettatore per la Fidentina (35), il cui cammino riprenderà sabato 16 da Felino senza gli squalificati Petrelli e Varani.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza

 

PROMOZIONE gir. A A fare da apripista in questo fine settimana sarà il derby di oggi (ore 18) al “Mainardi” di Collecchio: Il Cervo (29), ampiamente tranquillo, proverà a togliersi una soddisfazione contro il più quotato Tonnotto San Secondo (46), che forse ha perso per strada punti decisivi ma che non ha intenzione di mollare per la rincorsa al primo posto, anche perché la Castellana (50) non avrà vita facile con la Bobbiese (39). Tra i neroverdi potrebbero pesare le assenze per squalifica di mister Ferrari in panchina e di capitan Schiaretti in difesa; i bianconeri, sempre orfani di Galli, valuteranno le condizioni di Terranova, in forte dubbio.
Terzo della classe ma reduce da due ko di fila, il Carignano (40) deve tornare a invertire la rotta e far punti, ma al “Padovani” si presenterà una formazione ancor più bisognosa come la Langhiranese (14), che non vince dal 28 novembre e che è parecchio in ritardo sul Vigolo per il discorso playout. Derby anche nella bassa parmense: a Busseto il Fiore Pallavicino (13), in posizione di classifica disperata, riceve il Noceto (34) che non può sprecare l’ultima possibilità di re-inserirsi in chiave playoff; all'”UNICEF” si giocherà solo per obiettivi personali: la Viarolese (4) per centrare almeno il primo punto casalingo, la Futura Fornovo Medesano (28) per la prima vittoria esterna.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Promozione

 

PROMOZIONE gir. B Il Terme Monticelli (29), squadra più in palla del 2022 nel gruppo B grazie a 17 punti in 7 partite, cercherà di proseguire nella sua serie utile contro la Vianese (30) del bomber parmense Dallaglio (9 gol): i reggiani non sono lontani dal quinto posto, ad oggi distante solo 2 lunghezze, ma devono anche stare attenti a non esser risucchiati nella bagarre playout.
Trasferta proibitiva per il Sorbolo (9) che, privo anche dello squalificato Lambruschi in difesa, oggi pomeriggio (ore 16) dovrà evitare una debacle contro la corazzata Fabbrico (38), che a onor del vero è reduce da un momento di scarsa brillantezza (appena 5 punti nelle ultime 4 per gli uomini di Iori).

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone B di Promozione 

 

(In copertina, l’attaccante del Felino Santiago De Sagastizabal – ©Foto: Massimo Morelli)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A