Connect with us

Eccellenza gir. A

Colorno: salta l’affare Lucão, arriva l’argentino Selpa

Colorno: salta l’affare Lucão, arriva l’argentino Selpa

Dalla samba al tango. Cambiano i nomi e la fisionomia del reparto d’attacco del Colorno, ma non il ritmo latineggiante e le strategie di mercato del ds Alberto Vicini. Infatti, il brasiliano Lucas Mauro Olegario da Silva, in arte Lucão (classe 1995) – il cui acquisto era stato annunciato 52 giorni fa in conferenza stampa (clicca qui) -, è stato vittima di un recente incidente automobilistico, in cui si è che procurato la rottura di tibia e perone. Alla luce del pesante infortunio, il club gialloverde ha dovuto rinunciare all’affare, virando immediatamente sul “piano B”.
Il sostituto del giocatore del Bandeirante arriverà, sempre e comunque, dal continente sudamericano: si tratta dell’attaccante argentino – ed in possesso del passaporto italiano – Esteban Selpa (’92), proveniente dal General Lamadrid, formazione del barrio di Villa Devoto a Buenos Aires; è alto 180 cm, pesa kg 83 e nell’ultimo anno ha disputato la Primera C Metropolitana, la quarta divisione del campionato argentino.

Il giocatore era stato monitorato attentamente dall’area scouting del Colorno nei primi giorni di giugno, quando il ds Vicini era andato di persona, prima, in Brasile e, poi, in Argentina per condurre gli affari di mercato. Selpa atterrerà all’aeroporto di Milano Malpensa domenica 4 agosto: il giorno successivo sarà a disposizione di mister Bernardi per la seduta d’allenamento prevista a Colorno, prima della partenza assieme ai compagni per il ritiro di San Romano in Garfagnana (dal 6 al 10 agosto).

 

(Nella foto, l’attaccante argentino Esteban Selpa con la maglia del General Lamadrid)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA