Entra in contatto:

Eccellenza gir. A

Coppa Italia: Salso-Ciliverghe, primo atto mercoledì al “Francani”

©Foto: SportParma

Coppa Italia: Salso-Ciliverghe, primo atto mercoledì al “Francani”

Sono partite in 19 lo scorso 23 febbraio, sono rimaste cinque le squadre vincenti le Coppe Regionali di Eccellenza ancora in lizza per la 55ª edizione della Coppa Italia Dilettanti.

Si tratta di Ciliverghe Mazzano, Salsomaggiore e Ossese oltre Barletta e Locri, quest’ultime due devono ancora disputare il ritorno dei Quarti di Finale in programma mercoledì 13 aprile alle 15.00. Chi passa tra pugliesi e calabresi (con quest’ultimi che si sono imposti all’andata per 2 reti a 1) incontrerà la squadra sarda nel turno successivo.

Nel frattempo, quest’oggi presso la sede di Roma della Lega Nazionale Dilettanti è stata sorteggiata la squadra che giocherà in casa l’andata del primo accoppiamento di semifinale che vede di fronte Ciliverghe e Salsomaggiore, dal momento che entrambi i sodalizi avevano disputato tra le mura amiche la prima sfida dei Quarti di Finale. Sarà il Salsomaggiore a giocare davanti ai propri tifosi (il turno a porte chiuse è già stato scontato in campionato, ndr) l’andata della semifinale, in programma mercoledì 13 aprile alle 15.00; al ritorno del 27 aprile, sarà il Ciliverghe ad ospitare gli avversari, fischio d’inizio allo stesso orario. In caso di parità di punteggio al termine dei 180’ saranno i rigori a sancire la squadra vincente.

Nel primo incrocio con i bresciani, i parmensi dovranno fare a meno degli squalificati Simone Pedretti (espulso a Fossombrone) e Achraf Habachi, entrambi squalificati per un turno dal Giudice Sportivo dopo la partita di ritorno dei Quarti di Finale; ma le notizie positive saranno i rientri di Lorenzo Morigoni, Marco Compiani e Pape Salif Cisse. Tra le fila del Ciliverghe appiedato Francesco Contri.

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

Andata – Mercoledì 13 aprile – ore 15.00
Salsomaggiore-Ciliverghe Mazzano – Campo “Francani” di Salsomaggiore Terme (Pr)

Ritorno – Mercoledì 27 aprile – ore 15.00
Ciliverghe Mazzano-Salsomaggiore – Centro Sportivo Comunale N.2 – Loc. Molinetto Mazzano (Bs) erba artificiale

 

 

(In copertina, il campo “Francani” di Salsomaggiore – ©Foto: SportParma)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A