Connect with us

Eccellenza gir. A

CRER: in Eccellenza ripartono 11 club. C’è anche il Salso

CRER: in Eccellenza ripartono 11 club. C’è anche il Salso

Saranno 11 le formazioni emiliano-romagnole a presentarsi ai nastri di (ri)partenza del campionato di Eccellenza che, dopo esser diventato di preminente interesse nazionale, in questo periodo di pandemia assumerà un nuovo format, al termine del quale verrà decretata la squadra promossa per la stagione 2020/2021 di Serie D.

Dopo i rumors degli scorsi giorni sulle possibili partecipanti (clicca qui), è stato il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna a fugare ogni dubbio e ad annunciare con una nota stampa, di pochi minuti fa, le società che hanno deciso di aderire al nuovo campionato, che presumibilmente partirà l’11 aprile. A Borgo San Donnino, Colorno e Piccardo Traversetolo s’è aggiunta un’altra formazione del territorio parmense: si tratta del Salsomaggiore.Inizialmente, il sodalizio del presidente Granelli non aveva espresso la sua preferenza in merito al quesito posto dai vertici della LND; poi, dopo qualche giorno i gialloblù hanno sciolto le riserve e, potendo contare su un gruppo squadra autoctono e ricco di giovani del vivaio, hanno deciso di essere tra le protagoniste di questa ripresa. Alla lista si accodano anche i ravennati dell’Alfonsine e i cesenati della Savignanese.

Di seguito, si riporta integralmente il comunicato dell’ufficio stampa del CRER.

Il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna rende noto l’elenco delle undici Società che hanno deciso di ripartire alla ripresa del Campionato di Eccellenza: Alfonsine, Borgo San Donnino, Calcio del Duca Grama, Castenaso, Cittadella Vis Modena, Colorno, Piccardo Traversetolo, Real Formigine, Salsomaggiore, Savignanese, Virtus Castelfranco.
Ulteriori indicazioni sui tempi e sui modi della ripartenza saranno decisi assieme ai Club negli incontri che il CRER terrà a breve con gli stessi in modalità online.

 

(Nella foto, il difensore del Salso Morigoni affronta il colornese Traorè nel match d’inizio stagione)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Eccellenza gir. A