Connect with us

Eccellenza gir. A

Eccellenza 2021: ecco il calendario del nuovo format

Eccellenza 2021: ecco il calendario del nuovo format

È uscito, da pochi minuti, il calendario del nuovo format di Eccellenza, che partirà il prossimo 18 aprile e che avrà la sua “naturale” conclusione il 6 giugno. Emergenza sanitaria permettendo.

Come già anticipato nelle scorse settimana, saranno 11 le compagini a prender parte alla ripartenza del calcio emiliano-romagnolo; ben 4 di queste (Borgo San Donnino, Colorno, Piccardo Traversetolo e Salsomaggiore) saranno provenienti dalla provincia di Parma. È previsto un mini-campionato con gare di sola andata, al termine del quale la prima sarà promossa in Serie D, mentre nessuna verrà retrocessa. Tre i turni infrasettimanali previsti: il 5 maggio (4ª giornata), il 26 maggio (8ª) e il 2 giugno (10ª). A partire dal mese di maggio tutti i match avranno il fischio d’inizio alle ore 16.30.

Per vedere il primo scontro diretto parmense bisognerà attendere la 3ª giornata, quando a sfidarsi saranno al “Tesauri” la Piccardo Traversetolo e il Colorno, forse le due maggiori superpotenze della nostra provincia. Il campanilismo e le sfida dei numerosi ex fra Borgo e Salso andrà in scena nel derby, che si disputerà al “Ballotta” di Fidenza, del quinto turno. Molto attesa anche la partita tra San Donnino e Piccardo Traversetolo, che si vedrà soltanto all’ultima di campionato.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF DEL NUOVO CALENDARIO DI ECCELLENZA+

 

(In copertina, un momento del derby di Coppa tra B.go S. Donnino e Fidentina – Foto: Renzo Bellini)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Eccellenza gir. A