Connect with us

Eccellenza+ 2021

Borgo per lo sprint, Colorno per sfatare il tabù Salso

Borgo per lo sprint, Colorno per sfatare il tabù Salso

Turno infrasettimanale per l’Eccellenza+ che torna in campo dopo le fatiche dell’ultimo weekend. Nell’ottavo turno di campionato si assisterà anche a un derby parmense. Il penultimo della stagione.

Teatro del grande evento sarà lo stadio “Francani”, dove il Salsomaggiore (1), ancora a caccia del primo successo stagionale, ospiterà un Colorno (9) che deve riprendersi dopo la sconfitta di dieci giorni fa con la Savignanese. Ai gialloverdi, che arriveranno freschi all’appuntamento dopo il riposo di domenica, non resta che chiudere il torneo nella miglior posizione di classifica, mentre il Salso proverà a evitare da qui alla fine l’ultimo piazzamento. Il derby di domani pomeriggio rappresenta anche un tabù da sfatare per il Colorno, che non vince in casa dei club termale addirittura dalla stagione 2010/2011.

Ha in testa un obiettivo chiaro e definito anche il Borgo San Donnino (18), primo in classifica a punteggio pieno. I fidentini cercano lo sprint decisivo e il turno di domani può rappresentare l’occasione giusta per mettere una serie ipoteca sul primo posto che consegnerà la promozione in Serie D. gli uomini di Baratta, dopo aver piegato il Formigine, si dirigeranno sul campo della Cittadella Vis Modena (10), terza della classe capace due giorni fa di mandare al tappeto la Piccardo Traversetolo (16) al termine di una partita da capogiro. Ostacolo non facile per Porcari e compagni che saranno spettatori interessati della sfida che riguarderà i cugini gialloneri, ospiti sul campo della Virtus Castelfranco (8). La partita sul campo dei modenesi, che non avevano giocato l’ultimo turno a causa di un positivo nel gruppo squadra, si giocherà regolarmente: tutti negativi gli uomini di mister Conte dopo il giro dei tamponi effettuato ieri.  Tra i traversetolesi, sicuro indisponibile Pezzi, espulso direttamente contro la Cittadella.

Fischio d’inizio su tutti i campi alle ore 16.30.

 

(In copertina, un momento del match Savignanese-Salsomaggiore 2-1 – Foto: Savignanese Calcio)

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Eccellenza+ 2021