Connect with us

Eccellenza+ 2021

Calcio & Covid: un positivo nel Salso, squadra in quarantena

Calcio & Covid: un positivo nel Salso, squadra in quarantena

Primo intoppo nel campionato di Eccellenza+ 2021: Salsomaggiore-Alfonsine, in programma domenica, è già stata rinviata a data da destinarsi dal CRER.

Il motivo è da ricercarsi in un caso di positività al Covid-19 riscontrato nel gruppo squadra dei termali, che nel frattempo sono stati messi in quarantena preventiva fino al 19 maggio. Il giocatore in questione, il giorno seguente la gara infrasettimanale con la Piccardo, si era sottoposto privatamente a un tampone (in seguito a un contatto personale avuto con un positivo al di fuori della squadra) ed era stato messo immediatamente in isolamento. Gli altri giocatori del Salsomaggiore, secondo protocollo federale, avevano completato il giro dei tamponi il venerdì, come da prassi, non riscontrando per altro alcuna positività. Motivo per cui domenica si era disputato allo stadio “Ballotta” di Fidenza il primo storico derby dei gialloblù contro il Borgo San Donnino.

L’AUSL di Parma è intervenuta in un secondo momento e ha deciso di mettere il gruppo squadra in quarantena. Pertanto, il Salsomaggiore sarà impossibilitato a scendere in campo questa domenica per la sesta giornata di Eccellenza.

 

(Nella foto, i giocatori del Salso che esultano dopo il gol con la Piccardo Traversetolo)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Eccellenza+ 2021