Connect with us

Eccellenza+ 2021

Infrasettimanale con due derby: Piccardo a Salso, Borgo a Colorno

Infrasettimanale con due derby: Piccardo a Salso, Borgo a Colorno

Neanche il tempo di tirare il fiato e dimenticare i discussi episodi del derby Piccardo-Colorno che è già tempo di tornare in campo. Domani, nel turno infrasettimanale valevole per la quarta giornata del campionato di Eccellenza+, le quattro rappresentanti della provincia di Parma si incroceranno in due sfide territoriali davvero importanti. Entrambe saranno riprese dalle telecamere di SportParma.com, dove, nelle ore successive, saranno proposte le rispettive sintesi filmate e le interviste ai protagonisti.

La classifica, che attualmente vede in testa il Colorno, ben presto verrà stravolta dal ricorso presentato dalla Piccardo (clicca qui), che di fatto ha già effettuato un sorpasso virtuale. Motivo per cui i gialloverdi di mister Bernardi, imbattuti sui campi di Eccellenza dal 22 settembre 2019, dovranno ad ogni costo vincere lo scontro diretto con il Borgo San Donnino (6) per evitare di perdere ulteriore terreno e per rifarsi dell’ultima nefasta domenica. I fidentini, lanciatissimi dopo i due successi nelle altrettante gare disputate, sono attesi dal primo test match contro una compagine accreditata per la vittoria finale, dopo gli impegni non proibitivi con Alfonsine e Savignanese; la squadra di mister Baratta sembra aver trovato già un ottimo feeling, anche se sul sintetico di Colorno non ci saranno alcuni interpreti importanti come l’esterno Favari (operato a una mano) e il difensore Salomone (infortunatosi al ginocchio), oltre al lungodegente Moroni. Grande ex della gara Francesco Delporto, 37 gol in due stagioni in maglia gialloverde, dal 2017 al 2019.

Non può sbagliare la Piccardo Traversetolo, chiamata a un risultato pieno che, in attesa dei tre punti a tavolino, potrebbe proiettarla in una sorta di mini fuga, soprattutto in caso di pareggio in quel di Colorno. L’undici allenato da Salmi si trasferirà al “Francani” per far visita a un Salsomaggiore (1) fresco del primo punto; i termali sono rientrati da Castenaso con la porta inviolata e con un pari che ha dato fiducia all’ambiente dopo le inziali due sconfitte. Non sarà facile per mister Bertani e i suoi ragazzi arginare lo strapotere fisico dell’armata giallonera, tra le cui fila potrebbe essere varato anche un po’ di turnover: Santurro e Kulluri – in panca per 90′ domenica – ma anche Serroukh scalpitano per una maglia da titolare. Per il Salso primo di due grandi derby a stretto giro di posta: domenica, infatti, Morigoni e soci se la vedranno con i cugini rivali del Borgo San Donnino.

L’altra compagine nel gruppo di testa, il Del Duca Grama (5), riceverà sul proprio campo un Castenaso (2) che ha raccolto meno punti in classifica di quelli che avrebbe meritato. Derby modenese fra Real Formigine e Virtus Castelfranco, mentre Savignanese (1) e Alfonsine (1) si sfideranno per risalire la china.

Anche nel mid week match, il fischio d’inizio su tutti i campi è previsto per le ore 16.30.

 

(Nella foto di Renzo Bellini per borgosandonninofc.it, il gol di tacco di Franchi contro l’Alfonsine)

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Eccellenza+ 2021