Connect with us

Eccellenza+ 2021

Match point Del Duca-Borgo. Colorno, arriva la Savignanese

Match point Del Duca-Borgo. Colorno, arriva la Savignanese

Nella sesta giornata del campionato di Eccellenza non giocherà il Salsomaggiore (1), stoppato dopo il caso di positività all’interno del gruppo squadra che ha costretto i termali a un periodo di quarantena. La gara del “Francani” contro l’Alfonsine, valevole per evitare l’ultimo posto in classifica, si disputerà più avanti.

Al di là di questa defezione, il calendario riserva almeno due partite di cartello che potranno essere decisive per le sorti dello “scudetto”. Al “Pincelli” il Real Formigine allenato da mister Ferraboschi riceverà la Piccardo Traversetolo (10), la cui classifica è stata ribaltata in settimana dalle decisioni del giudice sportivo. I gialloneri, che sul campo finora hanno vinto solo in trasferta (Savignano e Salsomaggiore), dovranno dimostrare di poter essere in grado di superare una diretta concorrente – seppur un po’ attardata – come quella modenese, tra le cui fila militano gli ex Bonora e Hoxha.
Ovviamente l’undici di mister Salmi seguirà con particolare attenzione gli esiti della sfida tra la Del Duca Ribelle (8) e il Borgo San Donnino (12), rispettivamente quarta in classifica contro prima. I romagnoli, che mercoledì ripeteranno la gara con i traversetolesi, si giocheranno il tutto per tutto in una sfida che potrebbe consentire loro di rientrare in lotta per il primato, che a loro volta i fidentini vorranno conservare allungando a cinque la serie di vittorie consecutive. Per il Borgo una trasferta ostica che vale come se fosse un match point.

Chiude il programma della domenica il Colorno (9) che sul proprio sintetico giocherà contro la Savignanese. Una compagine, quella guidata da Campedelli, che non ha già nulla da chiedere al campionato e che, al netto di un’età media molto “verde” ha dimostrato sin qui buone individualità ma ancora tanta inesperienza. Per il team di mister Bernardi una partita da non sprecare: risultato obbligato per Arati e compagni che, dopo la delusione della sconfitta a tavolino con la Piccardo e quella sul campo con il Borgo, devono tirarsi su di morale e fare un filotto di vittorie per regalarsi una clamorosa rimonta.

Fischio d’inizio su tutti i campi alle ore 16.30.

 

(Nella foto di Renzo Bellini per borgosandonninofc.it, Billone e Fanzaghi in azione durante il derby di una settimana fa)

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Eccellenza+ 2021