Entra in contatto:

Eccellenza+ 2021

Nona meraviglia, il Borgo San Donnino vola in serie D

Nona meraviglia, il Borgo San Donnino vola in serie D

Una favola da record: il Borgo San Donnino sbanca Castenaso 0-4 e vola in serie D. Un traguardo storico.

I borghigiani hanno vinto il campionato di Eccellenza con una giornata di anticipo grazie alla nona vittoria consecutiva ottenuta questo pomeriggio sul sintetico di Castenaso (stadio Negrini) che ha portato il vantaggio in classifica sulla Piccardo Traversetolo a +5. Una partita messa in cassaforte già nel primo tempo, dopo un avvio deciso degli uomini di mister Baratta che hanno segnato tre gol in poco più di 20 minuti con Soregaroli (6′), Jakimovski (16′) e Franchi (28′).
Nella ripresa il Borgo ha congelato la partita, gestendo il vantaggio senza particolari sofferenze, fino al quarto gol, segnato ancora da Franchi in contropiede (86’) e al triplice fischio finale, quando sono scattati i festeggiamenti, in campo e sugli spalti, con cori e fumogeni.

E’ la nona vittoria su nove partite disputate, una macchina da guerra che non ha conosciuto ostacoli, che ha dimostrato ampiamente di meritare il primato in classifica, in un girone agguerrito e con tante pretendenti alla vittoria finale.
La cavalcata del Borgo San Donnino premia i notevoli sforzi e alla caparbietà del presidente Luca Magni, del Dt Luciano Faroldi e di mister Gianluca Baratta (e del suo staff), il tecnico che ha guidato magistralmente una squadra piena zeppa di qualità e personalità, su tutti Filippo Porcari, oltre ad un attacco mitraglia e – soprattutto – una difesa super (solo 4 gol subiti). Insomma, il mix perfetto per accendere la festa e riportare la città di Fidenza in serie D, sei anni dopo l’ultima volta (2014-15), anche se in realtà per il Borgo è la prima in assoluto.

Una favola da record, dicevamo. E sì, perché nel 2009 i borghigiani erano in Terza Categoria e all’epoca nessuno poteva immaginare una scalata così veloce ed esaltante che, in poco più di un decennio, ha ribaltato le “gerarchie” calcistiche cittadine.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza+ 2021