Entra in contatto:

Eccellenza+ 2021

Piccardo e Borgo: lesione del crociato per Toma e Avanzini

Piccardo e Borgo: lesione del crociato per Toma e Avanzini

L’euforia per gli ottimi risultati nel campionato di Eccellenza+ conseguiti da Piccardo Traversetolo e Borgo San Donnino, rispettivamente prima e seconda della classe (anche se i fidentini hanno una gara in meno), lasciano spazio per un giorno a stati d’animo più negativi.

Nelle ultime ore, infatti, due giovani giocatori dei due club parmensi sono rimasti vittime del medesimo terribile infortunio: la rottura del legamento crociato anteriore. A farne le spese il terzino sinistro giallonero Gianmaria Toma e l’ala biancoblù Federico Avanzini, entrambi classe 2000. Toma si era infortunato al ginocchio dopo pochi minuti della partita della scorsa domenica contro il Real Formigine, dovendo abbandonare anzitempo il campo, mentre per Avanzini il “crac” al ginocchio sinistro si era verificato, in modo del tutto fortuito, in uno degli allenamenti al derby con il Salso. Per Toma e Avanzini (a cui la nostra redazione rivolge i migliori auguri di pronta guarigione, ndr) il responso della risonanza magnetica non ha lasciato dubbi d’interpretazione. Occorrerà sottoporsi ad intervento chirurgico e prepararsi a un lungo percorso riabilitativo prima di rientrare in campo.

Due pedine importanti in meno per le squadre protagoniste di questo mini-torneo di Eccellenza, che tra l’altro saranno avversarie all’ultima giornata nello scontro diretto che potrebbe decretare chi meriterà la promozione in Serie D.

(Nella foto di copertina, Gianmaria Toma, a sinistra, e Federico Avanzini, a destra)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza+ 2021