Entra in contatto:

Eccellenza gir. A

Eccellenza, domani via al 17° turno: Colorno e Fidentina in campo

©Foto Marco Palmucci

Eccellenza, domani via al 17° turno: Colorno e Fidentina in campo

Il “calcio spezzatino” conquista il mondo dei dilettanti. Domani pomeriggio nel girone A di Eccellenza prenderà il via il frammentato diciassettesimo turno, spalmato su tre giorni. Si parte con quattro partite infrasettimanali (due nel pomeriggio di domani, due alla sera), per arrivare poi alle due partite di sabato e, infine, all’ultima gara in programma nella giornata di domenica.

Tre parmensi torneranno in campo già domani. Il big match tocca al Colorno (34) che, dopo le super sfide di inizio 2022 con Piccardo e Cittadella, affronta in trasferta alle ore 14.30 un Rolo (30) troppo brutto per essere vero nelle ultime settimane: la squadra dello squalificato mister Galantini ha subìto ben 12 reti, equamente suddivise, contro Formigine, Fidentina e nibbiano, raccogliendo 0 punti e perdendo contatto dal secondo posto, dove ora ci sono proprio i gialloverdi (ex aequo con il Nibbiano). La squadra ducale, che sarà orfano dello squalificato Bastrini in difesa, arriva alla sfida imbattuta da 8 turni (6 vittorie, 2 pareggi).

Sempre allo stesso orario giocherà la sorprendente Fidentina (28), che ha ottenuto dalle prime tre uscite del 2022 ben 7 punti. Rinfrancati dal rientro di bomber Scappi (8 marcature in campionato), oltre che di Manica e Castelluzzo, gli uomini di mister Montanini proveranno ad allungare le distanze sulla Modenese (25) che, tra le mura amiche, ha perso solo una volta: il 31 ottobre, contro il Salsomaggiore (24). E proprio la compagine termale concluderà – assieme a Bibbiano-Real Formigine – gli appuntamenti del mercoledì di Eccellenza: alle ore 20.30 i gialloblù, reduci dallo 0-0 contro l’ultima in classifica, riceveranno al “Francani” (dove sono ancora imbattuti) la Sanmichelese (16), quartultima in classifica e penultima per rendimento esterno stagionale (5 pareggi in 7 uscite).

Sabato 19 febbraio sarà la volta dell’interessante confronto fra Campagnola e Cittadella alle ore 14.30, ma anche del match delle ore 15 che riguarderà il Felino (12) impegnato sul difficile campo di uno scatenato Nibbiano&Valtidone (34): i piacentini, con l’anno nuovo, hanno invertito la rotta vincendo 4 partite su 4. Motivo per cui i parmensi (a secco di successi da 10 gare) dovranno fornire una grande prestazione al nuovo mister Apolloni, in primis, e a tutte le concorrenti per la salvezza, poi, sperando che bomber Minasola (12 gol) non sia intenzionato a calare la quarta doppietta consecutiva…
Chiuderà il programma della diciassettesima giornata, alle ore 14.30 di domenica 20 febbraio, la partita fra Arcetana e Agazzanese. Turno di riposo per la Piccardo Traversetolo (30) che rischia di vedersi scavalcata dalle squadre a lei sottostanti e/o di vedere andare in fuga quelle che la precedono.

AGGIORNAMENTO ORE 17.33 – Il CRER ha approvato la richiesta di posticipare la partita Salsomaggiore-Sanmichelese a domenica 20 febbraio (ore 14.30).

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza

 

(In copertina, la rovesciata del granata El Hani nel derby contro la Piccardo Traversetolo – Foto: Palmucci / Fidentina AS)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA