Entra in contatto:

Eccellenza gir. A

Eccellenza: il 2021 va in archivio senza vittorie parmensi

Eccellenza: il 2021 va in archivio senza vittorie parmensi

Non si registrano vittorie parmensi negli ultimi impegni di Eccellenza del 2021. Finisce in parità il derby del “Francani”; segno “X” in schedina anche per la Piccardo, scivolone per la Fidentina.

Mezzo passo falso della Piccardo Traversetolo che, per la prima volta, esce dalle mura amiche del “Tesauri” con un pareggio ottenuto contro una squadra di bassa classifica come il Campagnola. Rosanero in vantaggio al 17′ con un tiro dai 30 metri di Zicari, grazie alla complicità di Della Corte che si fa trovare impreparato e indeciso, cercando un’inefficace respinta di piede. Sbilanciati alla ricerca del gol, i traversetolesi al 29′ concedono agli ospiti una ghiottissima occasione con Silipo che libera Deleonardis a tu per tu con Della Corte, questa volta miracoloso in uscita. Al 53′ arriva il pareggio di Rizzitelli a coronamento di una bella azione corale. Nel finale i gialloneri impegnano in un paio di circostanze il portiere ospite Piccinardi, che nega la vittoria agli uomini di mister Notari, a cui resta l’amaro in bocca per non aver accorciato le distanze dalla capolista.

Amara trasferta per la Fidentina che sciupa una turno sulla carta agevole: i granata assaporano il vantaggio con Varani (palo), ma perdono nel finale di partita contro un Bibbiano San Polo che, pur rimanendo ancora all’ultimo posto, si fa proprio sotto Natale il primo “regalo” del campionato. I reggiani schiodano lo zero dalla voce “vittorie” grazie alla rete, all’82’, firmata dal centrocampista Benassi che, sugli sviluppi di un piazzato, infila di testa il portiere Ghiretti, interrompendo così una striscia di risultati utili che persisteva da due mesi esatti. Partita nervosa: nel finale, dopo il rosso sventolato in faccia al sampolese Panaro, la Fidentina resterà addirittura in nove uomini, per le espulsioni di Scappi (doppio giallo) e Visconti.

Senza gol e senza emozioni il derby delle ore 20.30 tra Salsomaggiore e Colorno, che si spartiscono la posta in palio senza sbloccare lo 0-0. Così come per la Piccardo, anche per Colorno per l’occasione per dimezzare i 6 punti di stacco dalla Cittadella: i gialloverdi fanno solo un piccolo passo, salendo a quota 27, e chiudono il 2021 assieme al Rolo, oltre che ai traversetolesi. Per il Salso 21° punto della stagione: i gialloblù agganciano Real Formigine, Arcetana e Fidentina e mantengono immutato il distacco (+7) dall’undicesimo posto che vale i playout.


I TABELLINI

14ª GIORNATA

BIBBIANO SAN POLO – FIDENTINA 1-0
Rete: st 37′ Benassi

BIBBIANO SAN POLO: Rizzo, Chierici, Borghi, Talarico (9′ st Panaro), Faye, Santurro, Mori, Benassi, Kulluri, Ametta, Lorenzani (32′ st Frontera).
A disposizione: Spaggiari, Formisano, Durantini, Sechi, Appiah, Aleotti. All. Tedeschi.
FIDENTINA: Ghiretti, Leporati (1′ st Manica), Visconti, Petrelli, Rieti, Allepo, Piscicelli (31′ st Bruschi), Varani (22′ st Coscelli), Pasaro, Scappi, El Hani.
A disposizione: D’Apolito, Bove, Bottazzi, Casola, Giuffrida. All. Montanini.
Arbitro: sig. Selleri di Bologna.
Assistenti: sig. Gargano e sig. Ferrero di Bologna.
Note: campo “Comunale” di San Polo d’Enza. Gara disputata alle ore 19 di mercoledì 22 dicembre. Ammoniti: Ametta (B), Rizzo (B), Scappi (F), Allepo (F). Espulsi: al 38′ st Panaro (B), al 42′ st Scappi (F) per somma di ammonizioni, al 46′ st Visconti (F).

SALSOMAGGIORE – COLORNO 0-0

SALSOMAGGIORE: Spanu, Morigoni, Messina (26′ st Prandi), Pedretti, Compaore, I. Furlotti, Singh, M. Compiani (14′ st Orlandi), Pellegrini, Berti (6′ pt Storchi), Habachi.
A disposizione: Squeri, Morza, G. Compiani, Federigi. All. Cristiani.
COLORNO: Giaroli, Crescenzi (18′ st Zaccariello), Rizzi, Setti, Diaw, Vincenzi, Terzoni (18′ st Morrone), Arati, Ghirardi (25′ st Altinier), Serna Rayos (42′ st Toma), Martinez.
A disposizione: Binaschi, Spagnoli, Callegari, Calliku, Bandaogo. All. Bernardi.
Arbitro: sig. Gippetto di Reggio Emilia.
Assistenti: sig. Colangelo e sig. Cabrini di Reggio Emilia.
Note: campo “Francani” di Salsomaggiore. Gara disputata alle ore 20.30 di mercoledì 22 dicembre. Ammoniti: Storchi (S), Crescenzi (C), Martinez (C).

15ª GIORNATA

PICCARDO TRAVERSETOLO – CAMPAGNOLA 1-1
Reti: pt 17′ Zicari (C); st 8′ Rizzitelli (P)

PICCARDO TRAVERSETOLO: Della Corte, Sane, Botturi (38′ st Silvestri), Marmiroli (34′ st Galeotti), Goh, Caselli, Nasic, Zavaroni (1′ st Tagliavacche), Ridolfi, Rizzitelli, Truffelli.
A disposizione: Cermaglia, Varoli, Neri, Boselli, Manghi, Dall’Asta. All. Notari.
CAMPAGNOLA: Piccinardi, Bottoni (30′ st Bettini), Zicari, Camara, Minutolo, Galli, Parsii, Grazioso (18′ pt Sgro), Filippo, Bovi, Deleonardis (20′ st Nsingi).
A disposizione: Menozzi, Platani, Ligabue, Pivetti, Conte, Gargiulo. All. La Rosa.
Arbitro: sig. Mozzillo di Reggio Emilia.
Assistenti: sig. Touijar e sig. Casoni di Reggio Emilia.
Note: campo “Tesauri” di Traversetolo. Gara disputata alle ore 14.30 di mercoledì 22 dicembre. Ammoniti: Botturi (P), Caselli (P), Parisi (C), Deleonardis (C), Sgro (A), Gargiulo (C).

 

(Nella foto, l’ingresso in campo di Salso e Colorno al “Francani”)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A