Entra in contatto:

Eccellenza gir. A

Felino, Salso e non solo: gli affari di mercato dell’ultimo giorno

©Foto: SportParma

Felino, Salso e non solo: gli affari di mercato dell’ultimo giorno

Da pochi istanti, dalle ore 19, si sono definitivamente concluse le trattative del calciomercato dilettantistico. Ora per fare affari non resterà che attingere dagli svincolati o, da gennaio, dal mercato dei professionisti (per chi potrà), ma intanto molte operazioni sono state concluse negli ultimi minuti dai club del nostro territorio.

Il Felino, per conquistare una difficile salvezza in Eccellenza, ha deciso di rifare il look al proprio reparto avanzato: e così, dopo il ritorno di De Sagastizabal, il ds Maiavacchi ha prelevato dal Nibbiano&Valtidone l’esterno offensivo di fascia sinistra Michele Canale (classe ’95), ex Castrovillari. Il giocatore – arrivato a settembre a rinforzare i piacentini – a partire da domenica 2 gennaio si aggregherà alla squadra di Abbati e prenderà il posto del partente Alex Lieggi (’99) che, dopo 1 gol in 13 presenze, lascia i parmensi per approdare ai molisani dell’Olympia Agnonese (Eccellenza).

L’attaccante Salif Pape Cisse (ex Urbino), nuovo acquisto del Salso

Si è mosso, e anche tanto, il Salsomaggiore che ha aggiunto tre tasselli alla rosa allenata da Francesco Cristiani. Dal Campagnola è stato preso il centrocampista Exauce Nsingi (’00), fidentino di residenza e autore di un gol in stagione proprio contro i termali, mentre dall’Urbino (Eccellenza) arriva il centravanti senegalese Salif Pape Cisse (’95); il terzo colpo verrà formalizzato da lunedì 3 gennaio, quando l’esterno difensivo Filippo Romeo (’02), ex Borgo San Donnino, potrà essere trasferito in prestito dal Fiorenzuola, club proprietario del suo cartellino con cui è già stato trovato un accordo totale. La Fidentina, invece, ha svincolato Loris Formuso (’90), che era arrivato soltanto alla fine della precedente finestra di mercato.

In Promozione, doppia operazione in entrata della Futura Fornovo Medesano che, dopo aver trattato lo stesso Formuso, ha tesserato l’attaccante ex Monticelli e Fidentina Davide Faelli (’89), svincolato, e si è assicurata dal Felino i centrocampisti Alex Maria Palma (’01) e Simone Stopelli (’02). Ceduto il centrale di difesa Gabriele Cazzato (’93) al Bibbiano San Polo. La Viarolese prende in prestito dal Noceto il regista Manuel Varsalona (’02) e valuta gli inserimenti in rosa degli svincolati Luca Lavezzini (’90), per il centrocampo, e Christian Hoxha (’01), per la difesa: il primo dovrà valutare le proprie condizioni fisiche, mentre il secondo – che negli scorsi mesi aveva lasciato il Felino – è reduce da un periodo di allenamenti con il Bibbiano e da settimana prossima sarà agli ordini di mister Fabbi. Al Noceto ritorna il mediano Rabiu Jibril (’97), che era sceso in Seconda all’Audace; il ds Fassa ritrova inoltre l’attaccante, conosciuto ai tempi della Medesanese, Mohamed Lakrad (’95), ex Fraore.

 

(In copertina, l’ex attaccante del Felino Alex Lieggi – ©Foto SportParma)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA