Entra in contatto:
IMG 3827 1

Eccellenza gir. A

Focus Eccellenza: il derby è della Piccardo. Fall trascina il Colorno. Napoletano salva il Borgo

Focus Eccellenza: il derby è della Piccardo. Fall trascina il Colorno. Napoletano salva il Borgo

Il nono turno di Eccellenza ha regalato gol a grappoli (ben 23) e risultati a sorpresa. Il più clamoroso, senz’altro, la sconfitta della capolista Nibbiano&Valtidone sul campo della terribile Cittadella (1-0). Il ko dei piacentini è ha consentito alla Piccardo Traversetolo di accorciare il gap (-5) grazie anche alla vittoria al “Bonfanti” contro i padroni di casa del Felino nel gran derby della domenica (a breve gli highlights su SportParma). Le due squadre si sono affrontate alla pari regalando anche diverse emozioni nella prima frazione di gara. A passare in vantaggio sono stati i rossoblù con un gol d’astuzia di Leo Martinez al 31′ (dopo che questi aveva colpito un clamoroso palo) su assist del fratello Emanuel, ma il pari dei gialloneri è arrivato con immediatezza ed è stato firmato da Caputo (38′). Caputo protagonista nel gol dell’1-2 finale con il passaggio decisivo per la zampata del neoentrato Kulluri che ha regalato al gruppo di mister Melli la prima vittoria fuori casa. Quarta sconfitta interna consecutiva per il Felino, tornato in zona playout, a +3 dal penultimo posto occupato dal Fiorano che oggi ha reso la vita difficile al Colorno.
I gialloverdi si sono imposti per 2 reti a 0, una per tempo. Ma hanno dovuto faticare contro un Fiorano che ha colpito ben tre legni nel corso della ripresa. Man of the match per i ducali il senegalese Fall, a segno con una doppietta (17′ e 87′): il vantaggio è arrivato con un gran tiro da fuori a fil di palo, mentre il raddoppio è stato il frutto di un’azione costruita dai cambi di mister Bernardi, con Carlucci a dare il via alla ripartenza e Selpa nelle vesti di rifinitore per il tocco vincente di Fall. Colorno ora a quota 14 punti, uno in meno dei cugini traversetolesi.

Domenica positiva anche per il Borgo San Donnino che trova un punto contro l’Agazzanese. Dopo lo 0-0 del primo tempo, i gol sono arrivati nella ripresa: Minasola (63′) ha portato in vantaggio i piacentini, Napoletano (87′) ha segnato il gol del pari. I fidentini rimandano l’appuntamento con la vittoria, ma continuano a muovere a piccoli passi la classifica. Qualche recriminazione da parte dei biancoblù per un gol annullato sullo 0-0 per un fuorigioco inventato dalla terna.

 

(In copertina, Pessagno e Crescenzi nel derby Felino-Piccardo Traversetolo – ©Foto SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A