Connect with us

Eccellenza gir. A

Focus Eccellenza: senza reti Borgo e Felino, Colorno “X-Five”, Piccardo 1-1 in extremis

Focus Eccellenza: senza reti Borgo e Felino, Colorno “X-Five”, Piccardo 1-1 in extremis

Coincidenza piuttosto inusuale per le quattro formazioni parmensi che nel ventiduesimo turno di campionato incappano tutte quante in altrettanti pareggi. Le pericolanti Borgo San Donnino e Felino non riescono ad aggiudicarsi i tre punti negli scontri salvezza con le più tranquille San Felice e Bibbiano San Polo: i fidentini, nonostante il ritorno in avanti di bomber Guazzo (schierato assieme a Moroni e Salami; panchina iniziale per Lorenzini, Saia e Martinez), non sbloccano la partita contro il team modenese e rimanda l’appuntamento con la vittoria che manca dal 12 gennaio. Nota lieta: il clean sheet della porta difesa da Spanu, il portiere più perforato (41 gol) del girone A. Finisce 0-0 anche tra Felino e Bibbiano San Polo: match con qualche emozione nel primo tempo, soporifero nella ripresa. Secondo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Rossi che salgono a quota 22, a -3 dal dodicesimo posto.

Momento paranormale per Colorno che è ormai abbonato al segno “X” in schedina. Da “X-Files” a “X-Five” il passo è breve. Ducali dai due volti nella sfida interna con l’Arcetana, il team da cui all’andata iniziò la lunga serie di imbattibilità. Malissimo il primo tempo per la squadra di Bernardi che gioca sotto ritmo e prende gol da Guerri attorno alla mezz’ora con un tiro da fuori al volo. Poi al 44′ lo 0-2 firmato Corradini sugli sviluppi di una punizione. Nella ripresa i gialloverdi si svegliano e riaprono la gara al 48′ con l’incornata di Diaw e poco dopo sfiorano il pari con una traversa colta da Crescenzi. Il 2-2 arriva solo nel finale grazie a Serroukh su assist di Malivojevic. Intanto la Bagnolese scappa a +5 e il Nibbiano (che batte l’agazzanese) torna secondo.

I colornesi si contendono la terza piazza con la Piccardo Traversetolo, anch’essa a quota 41 punti. I gialloneri pareggiano in casa con la Cittadella Vis San Paolo – andata avanti al 60′ con Ascari – all’ultimo istante: Hoxha al 90′ fissa l’1-1 e mantiene l’imbattibilità dell’era Fava.

 

(In copertina, l’undici del B.go San Donnino nella sconfitta con la Sanmichelese del 21^ turno)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA