Entra in contatto:

Eccellenza gir. A

FOCUS: il Colorno sbanca il “Tesauri”. Piccardo ko per 0-2

FOCUS: il Colorno sbanca il “Tesauri”. Piccardo ko per 0-2

Primi gol e primo successo in campionato del Colorno che espugna il “Tesauri” di Traversetolo nel big match della terza giornata di Eccellenza: la  Piccardo va ko per 2 reti a 0, tutte nella ripresa. Decisivi Carlucci e Gonzalo Martinez, che regalo il successo ai gialloverdi in una partita fortemente condizionata dalle intemperie che hanno reso il campo zuppo di acqua.

PRIMO TEMPO Nel primo tempo entrambe le squadre provano ad imporre il proprio gioco nonostante le condizioni del terreno di gioco e le due squadre si equivalgono. Al 7 minuto di gioco è Zuccolini a rendersi pericolo sfruttando una sponda di Caselli ma il centrale giallo nero colpisce debolmente di testa tra le braccia di un attento Giaroli. Squadre fortemente condizionate dal terreno di gioco e azioni pericolose che latitano, al 21 ci prova il Colorno con una conclusione da fuori di Martinez L che termina alto, al 23° ci prova la Piccardo con un cross di Botturi sul secondo palo dove Mangioratti non riesce ad inquadrare la porta. Non succede più nulla fino al 40 quando è ancora Mangiarotti a provare la conclusione a rete dal limite ma la palla termina di un nulla alta sopra la traversa.

SECONDO TEMPO La ripresa comincia sotto un’acqua battente che rende sempre più complicata la possibilità di imbastire azioni di gioco ragionate. Pare evidente che la partita potrà essere decisa da calci da fermo ed infatti all’ottavo del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Gonzalo Martinez, Carlucci con un preciso colpo di testa porta in vantaggio gli ospiti. Per i padroni di casa recuperare lo svantaggio diventa impresa ardua su un campo sempre più martoriato dalla pioggia battente, mentre sono bravi gli ospiti a chiudere gli spazi e a cercare la ripartenza appena possibile. E sugli sviluppi di una di queste ripartenze il Colorno trova il raddoppio al 65′ con Gonzalo Martinez bravo a deviare al volo un invitante cross di Malivojevic. Il due a zero spegne definitivamente le ultime speranze della Piccardo.


PICCARDO TRAVERSETOLO – COLORNO 0-2
Reti: 52′ Carlucci, 63′ G. Martinez

PICCARDO TRAVERSETOLO: Della Corte, Galeotti, Botturi, Tagliavacche (68′ Goh), Zuccolini, Caselli, Nasic, Marmiroli, Ridolfi, Mangiarotti, Sanè (53′ Rizzitelli).
A disposizione: Caccialupi, Fantini, Monica, Manghi, Zavaroni, Truffelli, Dall’Asta. All. Notari.
COLORNO: Giaroli, Zaccariello, Spagnoli, Setti, Callegari (89′ Davighi), Morrone (80′ Calliku), L. Martinez (80′ Vincenzi), Arati, Carlucci (77′ Ghirardi), Malivojevic, G. Martinez.
A disposizione: Peretto, Diaw, Beqiri, Traorè, Cavazzini, Ghirardi. All. Bernardi.
Arbitro: sig. Pieretti di Parma.
Assistenti: sig. Teulem di Parma e sig. Frisoni di Rimini.
Note: campo “Tesauri” di Traversetolo. Ammoniti: Botturi (P), Nasic (P), Marmiroli (P), Giaroli (C), Carlucci (C), Vincenzi (C).

 

(Nella foto, l’ingresso in campo di Piccardo Traversetolo e Colorno nel big match della 3ª giornata)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A