Entra in contatto:

Eccellenza gir. A

FOCUS: Ridolfi fa gioire la Piccardo nel derby contro il Salso

FOCUS: Ridolfi fa gioire la Piccardo nel derby contro il Salso

Grandissimo risultato per la Piccardo Traversetolo che strappa con le unghie e con i denti una vittoria non scontata nel derby contro il Salsomaggiore. E sì, perché la compagine di mister Notari, in inferiorità numerica per un’ora di gioco (espulso Galeotti), non si abbatte e gioca un’ottima partita, al cospetto di un Salso mai domo e che forse avrebbe anche meritato il pari. Traversetolesi attenti e ordinati in fase difensiva e sempre creativi e pericolosi in attacco. Decisivo Ridolfi, man of the match, che regala la sesta vittoria stagionale.

PRIMO TEMPO Primi 15′ equilibrati, con il Salso che sviluppa bene ma manca in fase di conclusione, mentre la Piccardo Traversetolo prova a farsi vedere dalle parti di Spanu con un paio di occasioni che, però, si spengono con conclusioni fuori misura. Al 20′ Mangiarotti dal limite prova far passare una punizione sopra la barriera termale: tiro deviato centralmente, Spanu devia in corner. Al 29′ la Piccardo entra di nuovo in area ma viene stoppata dal capitano gialloblù Morigoni che immediatamente rilancia e innesca Pellegrini, che nel duello in velocità viene steso da Galeotti: l’arbitro Nesci di Modena estrae il rosso diretto in faccia al difensore classe 2002 per fallo da ultimo uomo. Attorno al 40′ Pellegrini libera con un filtrante Berti che, prima, salta un difensore e, poi, il portiere traversetolese, ma da posizione defilata spedisce il pallone sopra la traversa.

SECONDO TEMPO Il Salso, forte dell’uomo in più, preme fin da subito e Pellegrini tenta l’eurogol da centrocampo, già riuscito in Coppa a Colorno, ma la sfera seppur ben indirizzata viene parata da Della Corte.Al 13′ il neo entrato Benedini sfonda in area e appoggia per Storchi che, di prima, calcia forte ma centrale: Della Corte è pronto alla parata. Al 15′ arriva il gol di Ridolfi che sblocca gli equilibri: l’attaccante gallonero riceve sulla trequarti e in velocità se ne va via a Furlotti arrivando a tu per tu con Spanu: bomba ad incrociare e vantaggio per la Piccardo. Al 26′ il portiere salsese evita il raddoppio con una parata strada applausi su Mangiarotti che riceve dalla sinistra e, dal limite, calcia di prima intenzione a mezz’altezza sul primo palo, trovando però l’ex Borgo San Donnino attento a fare buona guardia. Il team allenato da Cristiani reagisce e con Benedini, prima, e sporchi, poi costruisce due belle occasioni che però vengono concluse a lato. Al 3′ dei sei minuti di recupero l’occasione più ghiotta capita sugli sviluppi di un calcio punizione: sponda di Orlandi per Morigoni che in mischia e nella nebbia trova l’1-1, ma l’arbitro annulla per fuorigioco tra i dubbi dei termali.


PICCARDO TRAVERSETOLO – SALSOMAGGIORE 1-0
Rete: st 15′ Ridolfi

PICCARDO TRAVERSETOLO: Della Corte, Sanè, Botturi (30′ st Fantini), Goh, Zuccolini, Galeotti, Rizzitelli (35′ st Marmiroli), Nasic, Ridolfi (47′ st Manghi), Mangiarotti, Truffelli.
A disposizione: Cermaglia, Varoli, Tagliavacche, Caselli, Boselli, Dall’Asta. All. Notari.
SALSOMAGGIORE: Spanu, Singh, Messina (15′ st Morza), Pedretti (30′ st Orlandi), Compaore (1′ st I. Furlotti), Morigoni, Storchi, M. Compiani, Pellegrini, Berti (9′ st Benedini), Habachi (11′ st Prandi).
A disposizione: M. Furlotti, G. Compiani, Orlandi, Federigi, Bertè. All. Cristiani.
Arbitro: sig. Nesci di Modena.
Assistenti: sig. Lanfredi Sofia di Bologna e sig. Manassero di Piacenza.
Note: campo “Tesauri” di Traversetolo. Ammoniti: all’8′ pt Galeotti (P), al 16′ pt Compaore (S), al 25′ pt M. Compiani (S), al 6′ st Mangiarotti (P), al 29′ st Pedretti (S), al 39′ st Morigoni (S), al 37′ st Sanè (P). Espulso: al 29′ pt Galeotti (P) per fallo da ultimo uomo.

 

(In copertina, una foto dagli spalti del match Piccardo Traversatolo-Salsomaggiore 1-0)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A