Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

I bomber Ferretti e Zanetti infiammano il calciomercato dilettanti

©Foto: SportParma

I bomber Ferretti e Zanetti infiammano il calciomercato dilettanti

Oggi, 1° dicembre, si inaugura ufficialmente la sessione dicembrina del calciomercato dilettantistico.

Tante le operazioni già concluse negli scorsi giorni che sono state formalizzate a partire da oggi. Facciamo un breve recapito degli affari fatti e in via di definizione dalla D alla Prima Categoria.

SERIE D Ancora top secret il mercato del Salsomaggiore che, necessariamente, correrà ai ripari per rinforzarsi, guardando sia al mercato regionale sia a quello nazionale. Già certo, intanto, che finirà l’esperienza gialloblù per due difensori scelti in estate dall’ormai ex mister Francesco cristiani: verranno, infatti, liberati il difensore laziale Alessandro Montesi (classe 1996) e l’attaccante pugliese Marco Mingiano (’95), autori rispettivamente di 2 e 1 gol in stagione.

ECCELLENZA Confermata la partenza di Andrea Storchi verso Castel San Giovanni e il ritorno di Dennis Caniparoli, il Borgo San Donnino attende di ufficializzare il bomber Andrea Ferretti (’86), ex Cesena, Crema e Carpi, quest’anno in forza alla Correggese (in Serie D) e la precedente stagione per un breve lasso di tempo anche in forza al Tonnotto San Secondo. È tutto fatto per il suo arrivo a Fidenza, manca solo l’annuncio; intanto, lasciano il club anche i giovani Filippo Romeo (difensore, ’02), che va alla Pontenurese a titolo definitivo, Mattia Donelli (centrocampista, ’03) che torna alla Futura Fornovo Medesano per fine prestito e Marco Ghizzoni (centrocampista, ’03) che, proprio via Futura, viene trasferito all’Alsenese.
A Colorno valigie in mano per Cataldo Minutolo (’92): il difensore centrale, protagonista in negativo di una prima parte di stagione non all’altezza, sicuramente lascerà i gialloverdi e potrebbe ridimensionarsi, facendo ritorno al Campagnola, dove già era stato nella scorsa stagione; sirene di mercato anche per l’attaccante Omar Abdelazim (’00), che potrebbe ritrovarsi a fare la D in Campania o in Abruzzo.

Il presidente del Borgo San Donnino Luca Magni con il nuovo acquisto Andrea Ferretti

PROMOZIONE Il Terme Monticelli si congeda ufficialmente dal portiere Federico Marcobello (’90) e dall’attaccante Walter Remigini (’96), mai veramente dentro il progetto tecnico. A Solignano arriva un difensore di esperienza: si tratta di Gabriele Cazzato (’93), proviene dall’Alsenese, ma a Parma aveva già giocato con le maglie di Fidenza, Basilicastello e Futura Fornovo Medesano. In attesa di trovare sul mercato un centrocampista d’esperienza, il Team Traversetolo sfoltisce la rosa: salutano la compagine rosanero Thomas Ugolotti (’04) e Tommaso Piovani (’03) per fine prestito, oltre ai tagli di Alessio Mora (’01) e Andrey Cervi Mellini (’03); quest’ultimo andrà in prova al Palanzano.

PRIMA CATEGORIA Nel girone A il Fidenza pensa al giovane difensore Fabio Gnudi (’03), svincolatosi dallo Zibello Polesine e intanto manda il centrocampista Michele Dattolo (’03) a giocare nell’Audax Fontanellatese., da dove escono Domenico Maicol Andreoli (’00), di ritorno a Soragna, e gli attaccanti Gian Pietro Aiello (’03) e Davide Borelli (’89), che vanno al Fonta Calcio. Nel girone B si muovono, invece, in portieri: la Langhiranese scommette sul veronese ex Virtus e Valgatara Mattia Cantarelli (’99), propostosi dopo il recente insediamento a Busseto, tiene Federico Coruzzi come dodicesimo e libera Fabio Basoni (’01), su cui vigilano già alcune squadre; tra queste anche il Marzolara, che perde Sebastian Filippini (’03), pronto ad andare a difendere la porta del Vicofertile. Tra queste due società, inoltre, spera concluso il fin qui più clamoroso trasferimento nel mercato di riparazione, quello del bomber Diego Zanetti che lascia i biancorossi per tornare alla corte del suo mentore Estasi, come confermato dalla nostro foto esclusiva. In val Baganza si trasferiscono anche i felinesi Thomas Ganazzoli (’00) e Lorenzo Tofani (’00), oltre ad Andrea Cugini (’02) de Il Cervo; saluta Marzolara Bilal Selloum (’99), che scegli gli “amici” del Fraore.
Il Palanzano si assicura il terzino Andrea Donati (’88) che era svincolato e il trequartista Lorenzo Ghidoni (’99) dalla Viarolese Sissa, che al contempo cede al Ghiare il portiere Andrea Panciroli (’99); Ghiare che intanto puntella la squadra di Brusca anche con il ritorno di Andrea Evangelisti (’03) e con l’attaccante Giovanni Galloni (’98), entrambi svincolati.

 

 

(In copertina, il nuovo acquisto del Marzolara Diego Zanetti con il ds Gian Paolo Adorni – ©Foto: SportParma)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA