Entra in contatto:

Eccellenza gir. A

Il Felino annuncia il ritorno di De Sagastizabal

Il Felino annuncia il ritorno di De Sagastizabal

Esattamente a undici mesi di distanza da un momentaneo “arrivederci” le strade del Felino e dell’attaccante Santiago De Sagastizabal si sono ricongiunte.

L’attaccante argentino, classe 1997, lo scorso 28 gennaio 2021 era volato addirittura in Corea del Sud per vestire la maglia dell’Ansan Greeners, compagine della K League 2, la seconda divisione del calcio professionistico sudcoreano (clicca qui); e nel tardo pomeriggio di ieri (28 dicembre) è arrivata la notizia del suo ritorno in rossoblù.
Un ricongiungimento che né il giocatore né la società, al momento della separazione, si erano sentiti di escludere: «A Felino ho trovato delle persone buone e corrette. Manterremo il contatto per il futuro, sicuramente» dichiarò l’argentino. «Lo abbiamo liberato, sperando sia un arrivederci, visto che lo abbiamo apprezzato come persona» fu questa la replica del direttore sportivo Maiavacchi.

A ridosso della chiusura delle trattative del mercato invernale, dunque, il Felino è riuscito a regalarsi il centravanti di peso che tanto mancava alla rosa; mister Abbati da gennaio potrà contare anche e soprattutto sull’apporto dell’ex Ancona e Pavia De Sagastizabal, pronto alla sua seconda avventura in rossoblù, dopo che la prima era stata cancellata dal Covid-19, vanificando le poche apparizioni tra i mesi di settembre e ottobre, ma che, evidentemente, avevano lasciato il segno nel cuore dei dirigenti del club di via Galilei.

Di seguito, il comunicato ufficiale del G.S. Felino con l’annuncio del tesseramento di Santiago De Sagastizabal.

La Società è lieta di dare comunicazione di un gradito ritorno. Santiago De Sagastizabal, attaccante argentino, classe 1997, è di nuovo un giocatore del Felino. Dopo aver indossato la maglia rossoblù nella prima parte della scorsa stagione, Santiago si è trasferito in Corea del Sud, ove ha militato in K League 2 con l’Ansan Greeners. Bentornato a Felino!

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A