Entra in contatto:

Eccellenza gir. A

Eccellenza: vince solo la neve. La Piccardo scivola con l’Arcetana

Eccellenza: vince solo la neve. La Piccardo scivola con l’Arcetana

C’erano tante aspettative attorno a questo turno infrasettimanale che valeva per la quattordicesima e penultima giornata d’andata di Eccellenza. Ma la grande protagonista è stata… la neve.

Ben 3 partite su 7 in programma sono state rinviate a data da destinarsi a causa dei “fiocchi bianchi” caduti abbondantemente in provincia di Parma e non solo. E così niente derby al “Francani” tra Salsomaggiore e Colorno, dove il campo termale (nella foto) era di fatto completamente imbiancato già all’arrivo delle due squadre. Trasferta a vuoto anche per la Fidentina nella tana del Bibbiano San Polo; stesso discorso per il real Formigine che era di scena in quel di Nibbiano Valtidone.

Considerato il turno di riposo del Felino, l’unica parmense a scendere in campo è stata la Piccardo Traversetolo che a sorpresa è inciampata in trasferta contro l’Arcetana. Decisivo il gol del biancoverde Zito dopo 17′ di gioco.
Nelle altre partite disputate, pesante successo del Rolo che riscatta subito il passo falso proprio contro i gialloneri andando a battere la capolista Cittadella (3-2); secondo stop di fila per gli uomini di mister Salmi, sempre primi a quota 29, mentre i reggiani di Galantini scavalcano la Piccardo al secondo posto. Schiacciante affermazione della Modenese nel derby con la Sanmichelee (4-0), un punto a teste per le pericolanti Campagnola e Agazzanese (1-1).

 

(Nella foto, l’impraticabile campo “Francani” di Salsomaggiore a causa della nevicata odierna)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A