Connect with us

Eccellenza+ 2021

Mercato: blitz del Salso per Pappalardo. Piccardo, Pezzi c’è

Mercato: blitz del Salso per Pappalardo. Piccardo, Pezzi c’è

A una settimana dalla ripartenza del campionato di Eccellenza, le società di Parma piazzano gli ultimi colpi di mercato, definendo così le rispettive rose. In questo weekend Salsomaggiore e Piccardo Traversetolo si sono rese protagoniste di alcuni movimenti in entrata.

I termali sistemano la difesa andando a colmare il vuoto lasciato dall’addio di capitan Bonati nel mese di dicembre. Con un’operazione blitz, il ds Tito Cavalieri ha di fatto chiuso per il difensore centrale Franco Pappalardo (classe 1992); l’ex giocatore del Felino, che lo scorso luglio si era accasato all’Agazzanese, firmerà fino a fine stagione tra domani e martedì, alla ripresa degli allenamenti del gruppo gialloblù, a cui si è aggregato nella giornata di ieri. Per mister Bertani e per la retroguardia salsese un innesto importante che consentirà una più agevole rotazione con i due storici centrali Morigoni e Compaore.

Novità rilevanti anche sul fronte traversetolese, dove si registra il tesseramento dell’attaccante Lorenzo Pezzi (’97), che, dopo qualche giorno di attesa, è ufficialmente un giocatore giallonero, in virtù dell’addio alla Vigor Carpaneto. Nativo di Codogno, Pezzi ha già maturato grandi esperienze nel calcio dilettantistico lombardo, tra Serie D (Pergolettese, Pavia e Fanfulla) ed Eccellenza (Luisiana); nel suo curriculum personale anche un campionato vinto in Serie D con il Piacenza (2015/2016), un paio di stagioni sempre in D con la maglia del Fiorenzuola e diverse esperienze con le nazionali azzurre Under 17, 18 e 19. L’ultimo arrivo nella rosa di mister Salmi si contenderà una maglia da titolare, al fianco di Trombetta, con l’altro acquisto del “mercato primaverile”, l’ex Nibbiano Ridolfi.
A proposito di novità: in casa Piccardo Traversetolo da qualche tempo c’è anche un nuovo portiere. Si tratta di Alessandro Noci (’94), in passato protagonista alla Correggese, che aveva iniziato ad allenarsi con il gruppo negli scorsi mesi. Anche lui farà parte del gruppo che si preparerà domenica a scendere in campo per la prima giornata dell’Eccellenza 2021.

 

(In copertina, il difensore Pappalardo in maglia Felino nella stagione 2019/2020 – ©Foto SportParma)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Eccellenza+ 2021