Entra in contatto:

Eccellenza gir. A

Mercato: Viani torna alla Fidentina dopo tre stagioni

Mercato: Viani torna alla Fidentina dopo tre stagioni

A tre anni di distanza dall’ultima volta Gianfranco Viani e la Fidentina si ricongiungono.

Il centrocampista offensivo classe 1999 e la società azzurro-granata di Fidenza hanno trovato l’intesa per ripartire insieme dopo l’esperienza della stagione 2017/2018, in cui il giocatore – all’epoca diciottenne o poco più – si mise in luce con 4 gol segnati, nonostante l’amara retrocessione finale in Promozione della squadra allenata (ora come allora) da mister Montanini.
Cresciuto nel vivaio del Parma e approdato poi anche in Serie D a Lentigione, Viani dopo la prima esperienza con la Fidentina ha giocato, in Eccellenza, nel 2018/2019 con il Pallavicino (22 presenze e 5 reti) e nel 2019/2020 con la Bagnolese (2 gol in 13 partite giocate). La stagione da poco conclusasi, invece, non è stata per Viani molto positiva, al netto del poco spazio (11 apparizioni, di cui solo 3 da titolare) trovato, in Serie D, sempre con la maglia dei reggiani di Bagnolo in Piano, dai quali aveva “divorziato” lo scorso febbraio restando poi svincolato.

L’ingresso di Viani andrà a occupare la casella lasciata vacante dalla partenza di Thomas Terranova (approdato al Chero Carpaneto). E sempre per quanto riguarda il reparto offensivo c’è da registrare l’uscita dell’esterno Filippo Cocchi (’95), vicino ai cugini del Fidenza. Cambierà anche il secondo portiere, al netto dell’addio di Stefano Dondi (’97) che dovrebbe scendere in Prima Categoria per accasarsi allo Zibello.

 

(In copertina, il nuovo acquisto della Fidentina Gianfranco Viani, in sede per la foto di rito)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A