Entra in contatto:
8EBBA6F5 085E 4E92 8797 4D7F49443F33

Eccellenza gir. A

Piccardo e Tonnotto, altro rinvio. C’è il derby Colorno-Salso

Piccardo e Tonnotto, altro rinvio. C’è il derby Colorno-Salso

Ennesimo weekend di calcio all’insegna dei rinvii e delle problematiche. Ma – si sa – se quest’anno si vorrà (e se si riuscirà a) proseguire con l’attività, quello del Covid sarà un altro avversario con cui fare i conti. In Eccellenza e in Promozione si disputerà la seconda giornata di campionato, anche se qualcuno, dopo il rapido cameo di Coppa Italia, non è più sceso in campo.

ECCELLENZA gir. A Inevitabilmente sarà il derby fra Colorno (0) e Salsomaggiore (3) a prendersi tutte le luci della ribalta di questa domenica. Un derby storico, che tornerà a ripetersi sul manto sintetico dei ducali (a 84 domeniche di distanza dall’ultima volta, che finì con un netto 4-0) e che sarà ripreso dalle telecamere di SportParma. Sarà anche il battesimo ufficiale per i gialloverdi, reduci dal riposo scontato nell’ultima domenica; tuttavia, i ragazzi di mister Bernardi hanno dimostrato di essere in palla battendo sia all’andata sia al ritorno il Felino in Coppa. Felino (3) che, dopo l’exploit di Arceto, vorrà confermarsi tra le mura del “Bonfanti” per provare a mettere già da parte la legna per i mesi più freddi; i rossoblù di mister Rossi se la vedranno con il Rolo (3), anch’esso vincente al debutto contro il Carpaneto. Desideroso di confermare le buone impressioni destate una settimana fa che erano valse anche i tre punti, il Borgo San Donnino (3) sarà di scena in trasferta al “Baroni” di Modena per provare a mettere i bastoni tra le ruote alla Cittadella (0), reduce dallo scivolone di Salso. Tornerà a disputare un match ufficiale di Eccellenza dopo 950 giorni di assenza anche la Fidentina (0) che, dopo il rinvio coercitivo subito contro la Piccardo, si prepara a fronteggiare l’Arcetana. E a proposito di Piccardo, la compagine di Traversetolo dovrà restare ferma anche questo fine settimana (in cui avrebbe giocato sul sintetico della Sanmichelese) a causa della positività al Covid che aveva colpito uno dei suoi tesserati.

Clicca qui per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza

PROMOZIONE gir. A Come per la Piccardo, secondo rinvio forzato anche per il Tonnotto San Secondo (0), che recupererà successivamente il match casalingo con il Gotico. Il Carignano (3), capolista solitario dopo la prima giornata affronterà per la terza volta nelle ultime quattro settimane la Futura Fornovo Medesano (0), che si recherà al “Padovani” alla ricerca della vendetta dopo l’eliminazione dalla Coppa. Sfida interessante e che si preannuncia ricca di gol fra Noceto (1) e Alsenese (1), mentre il Pallavicino (1) a Busseto dovrà salvare la pelle contro la corazzata Bobbiese (0) che però non ha giocato la prima partita. La Langhiranese (1) dovrà provare a fare punti salvezza in casa contro il Vigolo (1), mentre Il Cervo (0) sul sintetico di Collecchio si riaffaccerà alla Promozione sperando di fare uno sgambetto alla Pontenurese. Infine, trasferta sulla carta proibitiva per la Viarolese (0) in casa della Castellana (0); la compagine del Cornazzano dovrà, in primis, registrare la difesa che fin qui ha preso troppi gol. Non a caso, nelle ultime ore è stato tesserato dal Noceto il giovane Elezovic (classe ’01).

Clicca qui per calendario, classifica e marcatori del girone A di Promozione

PROMOZIONE gir. B Al momento restano tutte in programma le sfide del girone B di Promozione, quello a forti tinte reggiane. Qui troviamo due squadre che dovranno tenere alto l’onore della provincia di Parma. Il Terme Monticelli (1), dopo il pari di Luzzara e il passaggio del turno in Coppa, vuole creare una prima mini serie positiva conquistando tre punti importanti contro il neopromosso Guastalla, il quale però ha debuttato con la roboante vittoria sul Brescello. Per il Sorbolo (0) c’è l’inedita trasferta sul campo della Vianese (0), compagine reduce dal ko con il Boretto.

Clicca qui per calendario, classifica e marcatori del girone B di Promozione


(In copertina, Traorè e Compaore in Colorno-Salso durante il Trofeo SportParma – ©Foto SportParma)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A