Connect with us

Eccellenza gir. A

Piccardo: ecco il 3-0 col Colorno, ma con la Del Duca si ripete

Piccardo: ecco il 3-0 col Colorno, ma con la Del Duca si ripete

Assume nuovi scenari la classifica del girone emiliano-romagnolo del campionato di Eccellenza+ dopo l’intervento odierno della giustizia sportiva, che si è espressa su due risultati di altrettanti big match. In entrambi i casi era coinvolta la Piccardo Traversetolo.

Infatti, è stato accolto il ricorso dei gialloneri per l’errore fatale commesso dal Colorno nell’incontro del 2 maggio scorso. I gialloverdi, infatti, erano rimasti in campo per 2′ nel corso della ripresa senza una delle tre quote under da schierare obbligatoriamente (clicca qui). Oggi, il giudice sportivo ha accolto il reclamo dei traversetolesi deliberando «di comminare alla Società Colorno la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato: PICCARDO TRAVERSETOLO – COLORNO 3 – 0».

Al tempo stesso, però, fa ancor più notizia anche la decisione di far rigiocare il match dell’ultima domenica, quello tra Piccardo e Del Duca Grama (che era finito sull’1-1), a causa di un errore tecnico ammesso dal direttore di gara che, nel corso del match, aveva comminato un’espulsione errata dopo uno scambio di persona (clicca qui). Dopo aver «esaminato il referto relativo alla gara in oggetto da cui ha rilevato che tale partita non ha avuto regolare svolgimento, poiché l’arbitro è incorso in un errore tecnico», il giudice sportivo ha deliberato la ripetizione della gara in questione, che ora verrà ricalendarizzata dal CRER.

La squadra di mister Salmi, dunque, che aveva 9 punti in classifica dopo l’ultima domenica, beneficia della vittoria a tavolino col Colorno e si prende 2 punti in più, ma al tempo stesso perde quello ottenuto contro la Del Duca. Per effetto di questo cambiamento, i gialloneri hanno ora 10 punti in graduatoria su 4 match disputati. Per il Colorno, invece, la situazione cambia poco: i ducali perdono un punto e da quota 10 scendono a 9.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Eccellenza gir. A