Connect with us

Eccellenza gir. A

Salso e Piccardo dicono addio ai mister Bertani e Salmi

Salso e Piccardo dicono addio ai mister Bertani e Salmi

Il valzer di panchine coinvolge ancora le squadre dilettantistiche di Parma. Nei prossimi giorni due club di Eccellenza della nostra provincia, dopo aver sfogliato la margherita, annunceranno le loro scelte per la stagione 2020/2021.

A cambiare allenatori saranno Salsomaggiore e Piccardo Traversetolo, entrambe reduci dal torneo di Eccellenza+. I termali si sono separati da Simone Bertani, che ieri sera avrebbe dovuto sedere per l’ultima volta in panchina (ma la gara con l’Alfonsine non si è disputata); la dirigenza salsese ha già comunicato da qualche giorno la volontà di aprire un nuovo ciclo all’ex tecnico di Cervo, Medesanese e Borgo San Donnino, che a questo punto è libero di trovarsi una nuova sistemazione, anche se nel mosaico quasi tutte le tessere sembrano ormai essere state messe al loro posto. Il profilo più indicato a insediarsi sulla panchina del Salso sembrava essere quello di Roberto Fabbi, liberato dal Tonnotto San Secondo, ma la pista pare essersi raffreddata. La sensazione è che il nome che a breve possa uscire dalla lista dei preferiti della triade Granelli-Brunani-Berti sia un profilo a sorpresa e, allo stesso tempo, a effetto.

Alla Piccardo la mancata permanenza di Francesco Salmi, già anticipata dalla nostra redazione una settimana fa (clicca qui), è diventata certa da domenica scorsa, quando è stata comunicata a squadra e dirigenza la volontà di non proseguire più l’avventura in giallonero per riavvicinarsi sulla via di casa, a Bologna. E la Cittadella Vis Modena (che, intanto, ha detto addio a Paganelli) resta sempre sullo sfondo. Per la sostituzione dell’ex mister del Lentigione in quel di Traversetolo circolano tanti idee, ma tutte fin troppo “esotiche” e poco convincenti: da Eugenio Benuzzi (Corticella) a Davide Marchini (ex Progresso, quest’anno al Sasso Marconi), da Francesco Cattani (Castelvetro) fino alla suggestione Hicham Miftah (fresco di dimissioni dalla Reggiana U17). L’ultima, però, è quella che porta a Stefano Rossini, in passato sulle panchine di Pavia e Vigor Carpaneto.

 

(In copertina, l’ormai ex allenatore del Salsomaggiore Simone Bertani – ©Foto SportParma)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Eccellenza gir. A