Connect with us

Eccellenza gir. A

Terremoto Piccardo: esonerato Melli, la panchina a Fava

Terremoto Piccardo: esonerato Melli, la panchina a Fava

Panettone indigesto per mister Marcello Melli: a due giorni dal Natale la Piccardo Traversetolo ha deciso di esonerare l’allenatore della prima squadra e di affidare la panchina a Patrick Fava, già tecnico della Juniores U19 e, nelle ultime settimane, degli Allievi Élite U17.
È costata cara a Melli la sconfitta per 0-5 nel derby col Colorno, nonostante un buon percorso nel girone d’andata con 30 punti in 17 gare disputate. Tuttavia, come sottolineato dalla società traversetolese nel comunicato stampa, la motivazione che ha portato al ribaltone non è da ricercarsi nei risultati acquisiti sul campo, bensì a causa di «una netta divergenza di opinioni per quanto concerne l’organizzazione societaria».
Per la Piccardo si tratta soltanto del secondo esonero nella gestione Scrinzi dopo quello consumatosi con Giandebiaggi nell’autunno 2014 (clicca qui).

Al campo “Tesauri” da questa sera, alla ripresa degli allenamenti, avrà inizio l’era Fava, che avrà il compito di recuperare il -6 dal Colorno capolista nel girone di ritorno. Il giovane mister parmigiano, in passato protagonista anche nei vivai di Brescello, Medesanese e Montebello, ritroverà alla guida dei gialloneri i giocatori Vlas e Caputo, già allenati nel precedente anno in cui fu artefice della miracolosa salvezza del Fiorano (39 punti in 34 giornate).

Di seguito il comunicato integrale della Piccardo Traversetolo:

La società Piccardo Traversetolo comunica di aver sollevato Marcello Melli dal proprio incarico di allenatore della prima squadra. Con il presente comunicato la società tiene a precisare che la decisione è stata presa causa una netta divergenza di opinioni per quanto concerne l’organizzazione societaria. Pertanto la decisione non è da attribuire a risultati, per i quali la società Piccardo Traversetolo ringrazia Mister Melli; sia per i risultati ottenuti con la juniores, negli anni passati, che con la prima squadra nella stagione in corso. Oltre a Mister Melli, anche Luca Tedeschi è stato sollevato dal proprio incarico di preparatore atletico.

A partire dall’allenamento di questa sera la prima squadra verrà affidata all’attuale allenatore della juniores Patrick Fava. Nei prossimi giorni verrà comunicato sia lo staff che accompagnerà Patrick Fava nella sua nuova avventura, sia il nuovo assetto tecnico delle squadre giovanili.

(In copertina, mister Patrick Fava)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA