Entra in contatto:
17358658 1178087532296771 4661298223489762212 o

Calcio Dilettanti

ESCLUSIVA MERCATO – L’ex Noceto Mattia Dellapina riparte dal Chero: accordo raggiunto

ESCLUSIVA MERCATO – L’ex Noceto Mattia Dellapina riparte dal Chero: accordo raggiunto

Si è deciso poche ore fa il futuro dell’attaccante parmense, classe 1990, Mattia Dellapina, corteggiassimo sul mercato in queste settimane. Il divorzio dal Noceto era cosa nota da diverso tempo, tanto che il giocatore e la società rossoblù, dopo l’incontro avvenuto ad inizio mese, si erano formalmente detti addio. E da stasera si conosce la sua futura destinazione. Una notizia che la redazione di SportParma, dopo le dovute verifiche, è in grado di anticipare in esclusiva.

Dellapina ha scelto di sposare il progetto del Chero, compagine piacentina arrivata terza nel girone B dell’ultima Seconda Categoria, ma che dal prossimo anno disputerà la Prima grazie alla vittoria nella finale di Coppa. L’affare è stato concluso attorno alle ore 21 di questa sera, quando l’ex giocatore del Noceto ha accettato la ghiotta proposta degli arancio-neri che ha addirittura sbaragliato la concorrenza di club di pari categoria e forse più blasonati, quali Fidenza, Soragna e Bardi. Per lui si era aperta anche l’ipotesi Sivizzano (Seconda girone C), dove avrebbe ritrovato qualche vecchia conoscenza. Dellapina, ventisette anni da compiere il prossimo 14 novembre, è reduce da due stagioni disputate in Promozione; mentre in quella appena conclusa il suo percorso (2 gol in campionato e poco minutaggio) è stato condizionato dalla persistente pubalgia che, a lungo, lo ha tenuto ai box, al contrario, nell’annata 2015/2016, si era messo in mostra tra le fila della Medesanese, con cui, nonostante la cocente retrocessione finale, aveva segnato un buon bottino di 10 reti.

Ricordiamo, inoltre, che la sua carriera da attaccante è iniziata soltanto nell’estate 2013, momento in cui prese la drastica decisione di appendere i guanti al chiodo (in precedenza era stato portiere per Fidentina e Felegara 07, ndr) e di intraprendere il nuovo ruolo con il Fraore, team con cui esplose in Seconda Categoria, grazie a 25 gol realizzati in due stagioni.

Infine, a margine, riportiamo l’indiscrezione secondo cui un altro fresco ex di Noceto e Medesanese sarebbe prossimo ad accasarsi presso una società piacentina. Si tratta del trequartista Thomas Terranova (’91) – ora in cerca di sistemazione -, il quale ha ricevuto un’offerta “faraonica” dalla Pontenurese (Prima Categoria girone A); nei prossimi giorni arriverà la risposta definitiva del calciatore parmigiano, cha ha trascorsi da professionista tra le fila del Mantova. Lorenzo Fava

 

(Mattia Dellapina, in azione, durante la 29 giornata di campionato Noceto-Fidenza 1-0 – Foto copertina di Alberto Poldi-Allay)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti