Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Fari puntati su Colorno e Felino. Il Noceto gioca a Salso

Fari puntati su Colorno e Felino. Il Noceto gioca a Salso

Vigilia del secondo turno di campionato per le categorie regionali del calcio dilettantistico. In Eccellenza si giocherà su ben tre campi della nostra provincia, mentre in Promozione, dove si assisterà ad un solo derby, prevarranno le trasferte.

ECCELLENZA gir. A Domenica ricca di eventi sul suolo parmense per le rappresentanti di Eccellenza. Alla Piccardo Traversetolo (3) toccherà osservare il turno di riposo, mentre soltanto il Salsomaggiore (1) giocherà in trasferta: i gialloblù, reduci dal buon pari nel derby con la Fidentina, si sposteranno sul temibile campo sintetico della Sanmichelese (1), compagine sassolese che al debutto ha impattato con il Rolo. E i reggiani saranno gli avversari di un Colorno (0) in cerca di riscossa. Ripresa come sempre dalle telecamere di SportParma, al “Comunale” andrà in scena la sfida le due compagini “più longeve” in questa categoria: 22 le partecipazioni per i gialloverdi, 20 quelle dei biancoblù. Giocherà tra le mura amiche anche il Felino (3) che, dopo aver superato il Bibbiano nello scontro salvezza, ospita il Nibbiano – al debutto in campionato – intenzionato a vincere il campionato e già affrontato due domenica fa in Coppa: in quell’occasione finì 2-1 in favore dei piacentini. Forte dei rientri di Leporati e Bruschi (dai vari acciacchi) e, soprattutto, di Scappi (dalla squalifica), mister Montanini ha preparato la sua Fidentina (1) al meglio per affrontare l’incognita Modenese (1), in cui milita l’ex Colorno e Piccardo Mehdi Serroukh.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza

 

PROMOZIONE gir. A Ci sarà un solo derby parmense questa domenica e si disputerà in una “location d’Eccellenza”. A causa dell’indisponibilità a tempo indeterminato del campo centrale “Il Noce”, colpito da un fungo, sarà il “Francani” di Salsomaggiore a ospitare la sfida tra il Noceto (3), reduce dal poker alla Pontenurese, e la giovane Viarolese (0), che ha in rosa tanti ex (Chiussi, Cosentino, Machì, Pasini, Sanella e Selloum) desiderosi di rivincita. Tutte piacentine le avversarie delle altre parmensi: sul campo di Lentigione (clicca qui), il Tonnotto San Secondo (3) se la vedrà con l’Alsenese di una vecchia conoscenza come Simone Pompini, mentre il portiere Menta e il ds Bianchi con il loro Carignano (3) faranno ritorno a Busseto per sfidare il Fiore Pallavicino (0). La Futura Fornovo Medesano (3), dopo i due successi (in coppa e alla prima di campionato) per 2 reti a 0, cercherà un miracoloso tris: ma la Castellana Fontana (1) sul suo campo non è abituata a far sconti a nessuno. Vita dura anche per Il Cervo Collecchio che, senza lo squalificato Pagano e qualche acciaccato di troppo in attacco, dovrà  salvare il salvabile contro la corazzata Bobbiese (3). Chiude il menù di giornata la rimaneggiata Langhiranese (0) contro una Pontenurese (0) rimasta scottata all’esordio.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Promozione

 

PROMOZIONE gir. B Nel girone prettamente reggiano, oltre all’interessante e infuocato derby della bassa tra Fabbrico (3) e Boretto (3), l’altro match di cartello sarà quello del “Camp Nòv” tra Sorbolo (0) e Montecchio (0), due compagini rimaste a bocca asciutta al debutto: i ragazzi di mister Groppi arrivano dalla sconfitta rocambolesca (5-4) contro il Castellarano che vogliono subito dimenticare con un risultato più fortunato. tutte le attenzioni, però, sono rivolte su un’altra squadra, quella che ha fatto maggiormente parlare di sé in settimana: sulla panchina del Terme Monticelli (0) la nuova coppia di allenatori Liperoti-Iaquinta si auspica di esordire con un risultato positivo contro una Riese (1) candidata a stare nella quartieri alti della classifica.  

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone B di Promozione 

(In copertina, un momento del match della prima giornata Campagnola-Colorno 2-0)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti