Entra in contatto:
pallavicino foto francesco manganelli eccellenza

Calcio Dilettanti

Focus Eccellenza: la Fidentina continua a vincere, il Colorno recrimina, Salso e Pallavicino ok

Focus Eccellenza: la Fidentina continua a vincere, il Colorno recrimina, Salso e Pallavicino ok

Al termine della nona di andata, si è aggiunto un vagone al treno di testa. Sono cinque ora le squadre che hanno intenzione di giocarsi il campionato: il Castelvetro solitario a 24 punti, la Fidentina a 21 e poi appaiate a quota 18 Colorno, Carpaneto e Rolo.
Nello scontro diretto tra Castelvetro e Carpaneto si sono imposti per 2 a 1 i padroni di casa. Il punteggio sta stretto però ai modenesi, che nel primo tempo segnano con un tiro al volo di Vernia, colpiscono una traversa e sbagliano altri tre gol fatti. Dopo tanti errori arriva inevitabile il pareggio di Armani che punisce un’indecisione difensiva sullo sviluppo di una punizione dal limite. Secondo tempo più equilibrato, ma ci pensa il solito Napoli alla mezzora a portare a casa i tre punti. Bella prova di Delporto nel Carpaneto.

La Fidentina ha fornito un’altra solida prestazione contro il Fiorano. Nel primo tempo le squadre si affrontano palla a terra e a ritmo elevato. Gli attaccanti modenesi Toni e Ierardi si danno da fare, ma la linea difensiva granata comandata da Alessandrini è invalicabile. Stenta in avanti anche la Fidentina, ma su due conclusioni di Dattaro e una di Pasaro il giovane portiere ’96 Vandelli compie tre miracoli. Nel secondo tempo si presenta in campo una Fidentina più concreta, che mette all’angolo gli avversari. Prima al 6′ poi al 13′, Pasaro firma due gol di ottima fattura che mettono fine alla partita. Il resto della gara non regala altre emozioni, con la Fidentina che controlla con autorità.

Ha molto da recriminare invece il Colorno, inchiodato oggi sull’1a1 dal Luzzara. Il Colorno passa in vantaggio con merito grazie a Nicola Bovi al 7′ del secondo tempo. Partita a senso unico sino a quel momento con ottima prestazione di Montali e Urbano. Poi al 25′ del secondo tempo accade l’episodio che condiziona l’esito della gara. L’arbitro assegna un rigore inesistente al Luzzara ed espelle per fallo da ultimo uomo Ottoni. I padroni di casa pareggiano, mandano in campo una seconda punta ed il Colorno in 10 non riesce più a pungere.

Un gol di Pedrazzoli nel primo tempo permette al Rolo di battere per 1-0 il Fidenza. Il Salsomaggiore ha regolato per 2 a 1 il Cittadella allo stadio Francani. Partita non bella nel primo tempo col Salso che recrimina un netto rigore. Ai termali viene annullato un gol apparso regolare del giovane Barani; Mazzera sbaglia una ghiotta occasione. Nel secondo tempo al 2′ si sblocca subito il risultato: è Mazzera il marcatore. Dopo 10 minuti Barani si libera e lancia Dallagiovanna che sigla il raddoppio. Morigoni è autore di una bella azione personale che sfiora il terzo gol. Poco dopo diventa protagonista Daffe, che neutralizza un tiro del Cittadella. Il portiere salsese deve capitolare a 15′ dalla fine su un colpo di testa da calcio d’angolo. Il Salso passa con merito.

Nell’anticipo di ieri, grande vittoria esterna per 3 a 2 del Pallavicino a Bagnolo. Travolgenti i bussetani nella prima ora di gara, che vanno a segno con una doppietta di Cambielli e un gol di Corbari. Poi arriva inevitabile la reazione della Bagnolese, che accorcia per due volte lo svantaggio. Ad un quarto d’ora dalla fine il Pallavicino fallisce un rigore e deve stringere i denti sino al 90′. Successo meritato e prova maiuscola della squadra.
Da domenica prossima si tornerà all’ora solare, con fischio d’inizio alle 14,30.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti