Entra in contatto:
14409600 2141763592715802 1679997314666866829 o

Calcio Dilettanti

FIGC: riaprono gli stadi, ma a capienza ridotta

FIGC: riaprono gli stadi, ma a capienza ridotta

Il Consiglio Federale ha deciso: gli stadi potranno riaprire e le partite sotto l’egida della FIGC (e della LND, dunque, per quanto concerne i dilettanti) potranno svolgersi in presenza di pubblico. Anche se gli ingressi saranno, ovviamente, contingentati.
Una svolta importante, principalmente per la Serie D, che darà la possibilità di far accedere fino a 1.000 spettatori a seconda della capienza di ogni singolo impianto sportivo, rispettando alla lettera le disposizioni previste dal protocollo già stilato in precedenza.

Grazie alla ricerca svolta dalle redazioni di TuttoCampo e SoloDilettanti, rileggiamo il passaggio del protocollo a proposito degli ingressi negli impianti sportivi.

a decorrere dal 1° settembre 2020 è consentita la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minore entità, che non superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso. La presenza di pubblico è comunque consentita esclusivamente nei settori degli impianti sportivi nei quali sia possibile assicurare la prenotazione e assegnazione preventiva del posto a sedere, con adeguati volumi e ricambi d’aria, nel rispetto del distanziamento interpersonale, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro con obbligo di misurazione della temperatura all’accesso e utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie, in casi eccezionali, per eventi sportivi che superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso, il Presidente della Regione o Provincia autonoma può sottoporre specifico protocollo di sicurezza alla validazione preventiva del Comitato tecnico-scientifico ai fini dello svolgimento dell’evento.

(In copertina, lo stado “Pertini” di Langhirano – ©Foto SportParma)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti