Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Focus Eccellenza: la Fidentina vola, il Salso stende il Fidenza. Una tripletta di Cozzolino piega il Colorno

Focus Eccellenza: la Fidentina vola, il Salso stende il Fidenza. Una tripletta di Cozzolino piega il Colorno

L’undicesima giornata del girone A di Eccellenza ha regalato tanti gol, punteggi severi e un’accelerazione del treno di testa. In coda alcune situazioni si fanno già preoccupanti.
Domenica molto complicata per il Colorno, sconfitto per 3 a 0 dalla capolista Castelvetro grazie a una tripletta di Giuseppe Cozzolino. A dispetto del risultato, il Colorno ha disputato una buona gara. Dopo il primo gol alla fine del primo tempo, i ducali hanno subito l’espulsione di Montali (nella foto) per doppio giallo. Nonostante l’inferiorità numerica i ragazzi di Piccinini se la sono giocata lo stesso fino in fondo. Il secondo gol di Cozzolino nel finale ha però chiuso la gara. La terza rete è arrivata in zona Cesarini.

Gara emozionante tra Fidentina e Carpaneto, terminata 3 a 1 per i padroni di casa. Dopo un inizio equilibrato, al 16′ arriva la prima svolta della gara: Barba commette un fallo da ultimo uomo in area e l’arbitro assegna il rigore alla Fidentina. Il Carpaneto resta in 10, Ferretti tira e Serena para. Nonostante l’uomo in meno, il Carpaneto esprime un ottimo gioco con tanta corsa. Fino alla fine del primo tempo, la Fidentina non riesce a rendersi pericolosa, giusto lo 0 a 0. A pochi istanti dal 45′ si infortuna gravemente al ginocchio Bersanelli che lascia il Ballotta sull’ambulanza. La gara si sblocca al 7′ del secondo tempo: con una punizione perfetta dal limite, Ruffini porta in vantaggio il Carpaneto. Senza Pasaro, uscito per infortunio, la Fidentina stenta in avanti. Al 24′ Ferretti si riscatta dal rigore fallito e, di testa, insacca il gol del pareggio. Il Carpaneto comincia ad essere stanco ed arretra a difesa del pareggio. Nel giro di pochi minuti il portiere del Carpaneto Serena deve uscire per infortunio e la Fidentina resta a sua volta in 10 per giusto doppio giallo di Galli. Ristabilita la parità numerica il Carpaneto affonda. Su un errore difensivo dei piacentini, Lovattini infila la propria porta. Al 40′ è ancora Ferretti su punizione ad andare in gol. E’ il 3 a 1 finale, meritato per la Fidentina ma troppo severo per il Carpaneto.

Senza storia la sconfitta per 3 a 0 del Pallavicino a Rolo. Nel primo tempo il dominio assoluto dei padroni di casa si concretizza con i gol di Sarnelli, Pedrazzoli e Ziliani. Nel secondo tempo il Rolo si limita ad amministrare il vantaggio. Altra partita a senso unico è stata quella disputata allo stadio Francani di Salsomaggiore. I padroni di casa hanno battuto pesantemente il Fidenza per 3 a 0. Zuelli ha siglato una doppietta, poi al quarto d’ora della ripresa terzo gol di Dioni: Troppa la differenza in campo. Da segnalare l’altra tripletta di giornata messa a segno da Formato nel 3 a 1 esterno della Casalgrandese a Bagnolo.
Si avvicina il mercato di dicembre e alcune panchine cominciano a traballare.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti