Entra in contatto:
IMG 20160918 WA0007

Calcio Dilettanti

FOCUS PROMOZIONE: Quarta giornata divisa tra l’altare e la polvere per le parmigiane, inzuppate da una pioggia di gol

FOCUS PROMOZIONE: Quarta giornata divisa tra l’altare e la polvere per le parmigiane, inzuppate da una pioggia di gol

Vince per 2 a 0 il Pallavicino in casa del Basilica 2000. Netta superiorità dei bussetani, che vanno a segno con Nadotti al 34′ e Pellegrini allo scadere. Da mettere in conto anche due traverse di Cossetti e un palo di Corbari. Basilica squadra combattiva che però in 96 minuti riesce a tirare in porta solo una volta. Troppo poco.
Prima vittoria in Promozione per il Borgo San Donnino, che piega per 2 a 0 in trasferta la Castelmeletolese. Il neo-mister Cecchini schiera dal primo minuto il giovane Montanini e fa entrare durante la gara Camara, fresco arrivato dal Colorno. La gara rimane equilibrata sino al termine, quando Soregaroli riesce a sbloccare il risultato di testa. In pieno recupero raddoppia Modafferi direttamente da calcio d’angolo. Vittoria meritata per i borghigiani, che ritrovano sul campo fiducia e punti preziosi.
Inaspettato tonfo del Brescello allo stadio Ballotta, dove il Fidenza vince nettamente per 2 a 0. Una doppietta di Premi condanna i reggiani e porta il Fidenza a 4 punti in classifica.
L’Agazzanese è passata come un rullo compressore a Noceto, dove ha vinto per 6 a 0. Troppa la differenza in campo: i piacentini hanno chiuso la gara nei primi dieci minuti con due gol. Il solo Burgazzoli ha messo a segno 4 gol. Il piacentino Ghelfi, anche lui a segno, è stato il migliore in campo. Da incorniciare la sua partita.
Vittoria in trasferta per la Piccardo, che sbanca a Collecchio battendo il Cervo per 4 a 0. Partita dominata dagli ospiti, che aprono le marcature al 17′: Martini tira, il portiere avversario respinge ma D’Urso è pronto a ribadire in rete. La prima e unica occasione del primo tempo per i neroverdi è al 43′, quando Appetiti impegna Medioli. Nel secondo tempo si ripete il copione della prima frazione, con la Piccardo dominante e il Cervo che si limita a ripartire. Al 49′ Barusi pesca Martini, la retroguardia avversaria è impreparata e, una volta entrato in area, Martini buca Dall’Asta. La partita viene chiusa al 70′, quando Grillo batte velocemente una punizione in mezzo al campo, mettendo davanti alla porta Martini. Con una perla di tecnica, l’attaccante stoppa al volo, con un tocco supera il portiere e appoggia in rete a porta vuota. Stessa storia per il quarto gol della Piccardo, al 94′, stavolta segnato da Chiurato assistito da Picchi. Questo giusto 4 a 0, rispecchia bene la differenza di valori tra le due squadre, con la Piccardo lanciata verso le zone alte, mentre il Cervo dovrà lottare per non retrocedere. Il migliore in campo è stato Ivan Martini. L’attaccante giallonero ha segnato con freddezza il 2 a 0, e ha regalato una prodezza nel terzo gol. Uscito tra gli applausi, ha fatto impazzire Nevicati prima e Cerutti poi.
Grande battaglia tra San Secondo e Marzolara, finita 4 a 2 per i padroni di casa. Primi 45 minuti di sostanziale equilibrio, con il Marzolara che sblocca il risultato su azione confusa in area. La palla perviene a Bruschi che è lesto a infilare la porta palla a terra al 20′. Poi gli ospiti si difendono con ordine sino al 44′, quando si svegliano i padroni di casa. Prima Greci di testa su corner, poi Gualtieri servito da Melegari, ribaltano il risultato. Ad inizio ripresa Lorenzini sigla il 3 a 1 di testa su cross di Pezzarossa, e si ripete dopo 10 minuti siglando la doppietta personale. Dopo 5 minuti il Marzolara accorcia le distanze su indecisione difensiva del San Secondo. Va a segno Bruschi, che firma l’altra doppietta della gara. La partita diventa pirotecnica e il Marzolara sfiora la terza rete prima con Poka che spara alle stelle da buona posizione e poi con Bruschi che di testa colpisce la traversa. Dopo varie occasioni su entrambi i fronti si chiude sul 4 a 2 la partita al 95′. Vittoria giusta del San Secondo: il Marzolara ha pagato a caro prezzo il black out difensivo del secondo tempo. Gli ospiti hanno reclamato per 2 rigori non assegnati. Gran bella partita.
Netto 3 a 1 del Monticelli, che ha battuto la Langhiranese (nella foto un momento del match). Passa subito in vantaggio il Monticelli con Fisicaro su cross di Rabitti. Il raddoppio arriva al 4′ della ripresa su rigore realizzato da Rabitti. A 5 minuti dalla fine insacca il 3 a 0 Volponi, lanciato da Rampini. A pochi minuti dal termine, il Monticelli pasticcia in area e viene punito da Roncarati che sigla il gol della bandiera.
Il Carignano ha espugnato il campo della Viarolese con un gol di Belli nel primo tempo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti