Entra in contatto:
Il ds del Marzolara Gian Paolo Adorni con il nuovo acquisto Diego Zanetti Prima Categoria 2022 2023

Calcio Dilettanti

I bomber Ferretti e Zanetti infiammano il calciomercato dilettanti

©Foto: SportParma

I bomber Ferretti e Zanetti infiammano il calciomercato dilettanti

Oggi, 1° dicembre, si inaugura ufficialmente la sessione dicembrina del calciomercato dilettantistico.

Tante le operazioni già concluse negli scorsi giorni che sono state formalizzate a partire da oggi. Facciamo un breve recapito degli affari fatti e in via di definizione dalla D alla Prima Categoria.

SERIE D Ancora top secret il mercato del Salsomaggiore che, necessariamente, correrà ai ripari per rinforzarsi, guardando sia al mercato regionale sia a quello nazionale. Già certo, intanto, che finirà l’esperienza gialloblù per due difensori scelti in estate dall’ormai ex mister Francesco cristiani: verranno, infatti, liberati il difensore laziale Alessandro Montesi (classe 1996) e l’attaccante pugliese Marco Mingiano (’95), autori rispettivamente di 2 e 1 gol in stagione.

ECCELLENZA Confermata la partenza di Andrea Storchi verso Castel San Giovanni e il ritorno di Dennis Caniparoli, il Borgo San Donnino attende di ufficializzare il bomber Andrea Ferretti (’86), ex Cesena, Crema e Carpi, quest’anno in forza alla Correggese (in Serie D) e la precedente stagione per un breve lasso di tempo anche in forza al Tonnotto San Secondo. È tutto fatto per il suo arrivo a Fidenza, manca solo l’annuncio; intanto, lasciano il club anche i giovani Filippo Romeo (difensore, ’02), che va alla Pontenurese a titolo definitivo, Mattia Donelli (centrocampista, ’03) che torna alla Futura Fornovo Medesano per fine prestito e Marco Ghizzoni (centrocampista, ’03) che, proprio via Futura, viene trasferito all’Alsenese.
A Colorno valigie in mano per Cataldo Minutolo (’92): il difensore centrale, protagonista in negativo di una prima parte di stagione non all’altezza, sicuramente lascerà i gialloverdi e potrebbe ridimensionarsi, facendo ritorno al Campagnola, dove già era stato nella scorsa stagione; sirene di mercato anche per l’attaccante Omar Abdelazim (’00), che potrebbe ritrovarsi a fare la D in Campania o in Abruzzo.

Il presidente del Borgo San Donnino Luca MAgni con il nuovo acquisto Andrea Ferretti Eccellenza 2022 2023

Il presidente del Borgo San Donnino Luca Magni con il nuovo acquisto Andrea Ferretti

PROMOZIONE Il Terme Monticelli si congeda ufficialmente dal portiere Federico Marcobello (’90) e dall’attaccante Walter Remigini (’96), mai veramente dentro il progetto tecnico. A Solignano arriva un difensore di esperienza: si tratta di Gabriele Cazzato (’93), proviene dall’Alsenese, ma a Parma aveva già giocato con le maglie di Fidenza, Basilicastello e Futura Fornovo Medesano. In attesa di trovare sul mercato un centrocampista d’esperienza, il Team Traversetolo sfoltisce la rosa: salutano la compagine rosanero Thomas Ugolotti (’04) e Tommaso Piovani (’03) per fine prestito, oltre ai tagli di Alessio Mora (’01) e Andrey Cervi Mellini (’03); quest’ultimo andrà in prova al Palanzano.

PRIMA CATEGORIA Nel girone A il Fidenza pensa al giovane difensore Fabio Gnudi (’03), svincolatosi dallo Zibello Polesine e intanto manda il centrocampista Michele Dattolo (’03) a giocare nell’Audax Fontanellatese., da dove escono Domenico Maicol Andreoli (’00), di ritorno a Soragna, e gli attaccanti Gian Pietro Aiello (’03) e Davide Borelli (’89), che vanno al Fonta Calcio. Nel girone B si muovono, invece, in portieri: la Langhiranese scommette sul veronese ex Virtus e Valgatara Mattia Cantarelli (’99), propostosi dopo il recente insediamento a Busseto, tiene Federico Coruzzi come dodicesimo e libera Fabio Basoni (’01), su cui vigilano già alcune squadre; tra queste anche il Marzolara, che perde Sebastian Filippini (’03), pronto ad andare a difendere la porta del Vicofertile. Tra queste due società, inoltre, spera concluso il fin qui più clamoroso trasferimento nel mercato di riparazione, quello del bomber Diego Zanetti che lascia i biancorossi per tornare alla corte del suo mentore Estasi, come confermato dalla nostro foto esclusiva. In val Baganza si trasferiscono anche i felinesi Thomas Ganazzoli (’00) e Lorenzo Tofani (’00), oltre ad Andrea Cugini (’02) de Il Cervo; saluta Marzolara Bilal Selloum (’99), che scegli gli “amici” del Fraore.
Il Palanzano si assicura il terzino Andrea Donati (’88) che era svincolato e il trequartista Lorenzo Ghidoni (’99) dalla Viarolese Sissa, che al contempo cede al Ghiare il portiere Andrea Panciroli (’99); Ghiare che intanto puntella la squadra di Brusca anche con il ritorno di Andrea Evangelisti (’03) e con l’attaccante Giovanni Galloni (’98), entrambi svincolati.

Il nuovo acquisto del Domenico Andreoli Prima Categoria gir. A 2022 2023

 

 

(In copertina, il nuovo acquisto del Marzolara Diego Zanetti con il ds Gian Paolo Adorni – ©Foto: SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti