Connect with us

Calcio Dilettanti

I gironi 2020/21 di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Juniores

I gironi 2020/21 di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Juniores

I mesi di lunga ed estenuante attesa sono finiti. Da pochi minuti, il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna ha da poco annunciato la composizione dei gironi di campionato Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Juniores Regionale, che per l’anomala stagione 2020/2021 avranno un format ridotto. Ecco, per intero, il comunicato (clicca qui per leggerlo). Noi, intanto, riepiloghiamo più nel dettaglio i vari raggruppamenti.


ECCELLENZA

Complice l’ultima travagliata stagione che comunque ha consentito a Borgo San Donnino e Felino di salvare la pelle, la provincia di Parma aggiungerà al proprio “plotone” di Eccellenza due unità in più. A Colorno e Piccardo Traversetolo, oltre che alle due società sopracitate, salgono dalla Promozione la Fidentina (prima classificata al momento del lockdown) e il Salsomaggiore (ripescato). Le nostre quattro rappresentanti se la vedranno con 3 piacentine (Agazzanese, Nibbiano&Valtidone e Vigor Carpaneto), 4 reggiane (Arcetana, Bibbiano San Polo, Campagnola e Rolo) e 2 modenesi (Cittadella Vis San Paolo e Sanmichelese).

 


PROMOZIONE (gironi A-B)

Con il format a 14 squadre, le numerose parmensi di Promozione saranno, per la prima volta, suddivise in due gironi. Nel raggruppamento A, assieme alle piacentine (Alsenese, Bobbiese, Castellana Fontana, Gotico Garibaldina, Pontenurese e Vigolo Marchese), trovano spazio 8 sodalizi di Parma: le ripescate Futura Fornovo Medesano e Il Cervo Collecchio raggiungono le riconfermate Carignano, Langhiranese, Noceto, Pallavicino, Tonnotto San Secondo e Viarolese. Le sole Monticelli e Sorbolo, invece, emigrano al di là dall’Enza nel girone B, interamente a tinte reggiane.

 


PRIMA CATEGORIA (gironi A-B-C)

Le squadre parmensi di Prima Categoria sono presenti nei primi tre gironi. Folta rappresentanza ducale nel girone B, dove si prospetta una stagione ricca di derby. Fidenza, Fontanellato e Zibello sono state inserite nel girone A. Il Basilicastello viene spostato nel C.


JUNIORES U19 REGIONALE (gironi A-B)

Ecco i 9 giorni del campionato regionale Juniores: Borgo San Donnino, Noceto, Salsomaggiore e Viarolese nel girone A. Tutte le altre, cioè la maggioranza dei club parmensi, sono state inserite nel girone B.

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Calcio Dilettanti