Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Il calendario dei playoff e playout di Eccellenza, Promozione e Prima

Il calendario dei playoff e playout di Eccellenza, Promozione e Prima

Nella giornata di ieri, attraverso il comunicato ufficiale n°84, il Comitato Regionale Emilia Romagna ha confermato il calendario degli incontri valevoli per i playoff dei triangolari tra le prime classificate e tra le seconde classificate e dei playout del campionato di Eccellenza, che già erano stati annunciati venti giorni fa (clicca qui); inoltre sono state rese note anche le date di svolgimento dei playoff e dei playout dei campionati di Promozione e Prima Categoria.

Vediamo nel dettaglio, riportando il comunicato del CRER.

ECCELLENZA

TRIANGOLARI TRA PRIME CLASSIFICATE E TRA SECONDE CLASSIFICATE

Si specifica che le posizioni nelle griglie del calendario dei triangolari saranno attribuite tramite sorteggio che sarà effettuato, alla presenza delle Società interessate, martedì 26 aprile alle ore 18 presso il Comitato Regionale Emilia Romagna.

PLAYOUT

Si pubblica di seguito il calendario degli incontri di playout del campionato di Eccellenza. Tali date sono da ritenersi definitive salvo errori e/o omissioni e salvo variazioni e/o esigenze territoriali ed organizzative decise discrezionalmente dal Comitato Regionale.

Si precisa che a conclusione delle gare di andata e di ritorno dei playout, in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, al termine della gara di ritorno saranno disputati n. 2 tempi supplementari da 15’ ciascuno e, persistendo la parità, retrocederà nel campionato di Promozione la squadra peggiore classificata al termine della sessione ordinaria del campionato.
SANZIONI. Si ricorda che nelle gare dei playoff (ivi compresi i triangolari tra le prime classificate e tra le seconde classificate) e dei playout del campionato di Eccellenza, si applica l’art. 19 comma 8 del Codice di Giustizia Sportiva.
Pertanto:
a) le ammonizioni irrogate nelle gare di campionato, che non abbiano prodotto una squalifica, non hanno efficacia;
b) la seconda ammonizione e l’espulsione determinano l’automatica squalifica per la gara successiva, salva l’applicazione di più gravi sanzioni disciplinari… omissis… Le sanzioni di squalifica che non possono essere scontate in tutto o in parte nelle gare di play‐off e play‐out devono essere scontate, anche per il solo residuo, nelle eventuali gare di spareggio‐promozione previste dall’art. 49, lett. c), punto 1), 24 sesto capoverso delle NOIF o, nelle altre ipotesi, nel campionato successivo, ai sensi dell’art. 21, comma 6.

PROMOZIONE E PRIMA CATEGORIA

Si pubblicano di seguito le date in cui verranno disputati gli incontri di playoff e playout dei campionati di Promozione e Prima Categoria. Tali date sono da ritenersi definitive salvo errori e/o omissioni e salvo variazioni e/o esigenze territoriali ed organizzative decise discrezionalmente dal Comitato Regionale.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti