Entra in contatto:
0D0CA007 DCF2 4C7F BAA1 95AAE74DF02E

Calcio Dilettanti

Il Felino affida le chiavi della Juniores al “sindaco” Marco Osio

Il Felino affida le chiavi della Juniores al “sindaco” Marco Osio

Clamoroso al… “Bonfanti”! Il Felino completa il domino interno delle panchine e affida la guida della squadra Juniores a un ex calciatore dal passato da professionista e celebre specialmente a Parma e dintorni. Si tratta del “sindaco” Marco Osio, annunciato pochissimi minuti fa (ore 18:45) dalla società rossoblù. Subentra a Gianluca Giordani, nominato la settimana scorsa come nuovo allenatore della prima squadra in Eccellenza, dopo l’esonero di Brandolini (clicca qui).
Il Felino prosegue, così, un fil rouge iniziato l’anno passato con le vecchie glorie del Parma Calcio: infatti, nell’estate 2017 la società del presidente Bola scelse Alessandro Melli per guidare la giovane squadra felinese. Esperienza positiva, che durò dodici mesi, fino alla nomina di Giordani.
Classe ’66, Osio dopo una vita da calciatore – segnata positivamente dai 6 anni nelle fila del Parma (185 presenze e 29 gol in campionato), senza dimenticare le esperienze con Torino e Palmeiras – ha iniziato a cavallo del nuovo millennio l’avventura da allenatore. Numerose le panchine, sparse un po’ su tutto il territorio nazionale, su cui si è seduto: Brescello, Valle d’Aosta, Pergolese, Crociati Noceto, Nuorese, Fortis Juventus, Ancora, Bellaria Igea Marina e Rimini. Questa sarà la sua prima esperienza con i giovani.
Osio è già stato presentato attorno alle 18 alla compagine Under 19 che, intanto, domani si appresta ad affrontare, nel recupero della 17ª di campionato di domani, il derby con i pari età della Piccardo Traversetolo, valevole per il predominio del girone B del campionato Juniores regionale. Il “sindaco” Osio – che assisterà dagli spalti, mentre in panchina ci sarà per l’ultima volta il duo Giordani-Bottioni – da oggi ha in mano le chiavi di una squadra che sin qui ha fatto registrare numeri impressionanti, che valgono il primato solitario: 14 vittorie, 2 pareggi, 0 sconfitte, 54 i gol segnati, 12 quelli subiti.

Di seguito, riportiamo il comunicato del Felino, direttamente dalla pagina Facebook ufficiale.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti