Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Il Montanara fa mercato, Juve-Sementina: è fatta. Basilica, ecco (la) Stella

Il Montanara fa mercato, Juve-Sementina: è fatta. Basilica, ecco (la) Stella

Si confermano molto attive sul mercato le società parmensi di Prima Categoria. Ormai si stanno limando solo gli ultimi dettagli.

I cambiamenti più sostanziali li ha fatti nei giorni scorsi il Montanara che, da neopromosso, si struttura per affrontare il girone B. Tanti volti nuovi nel reparto avanzato: presi ufficialmente Samuel Boateng (’90) e Nicolò Volponi (’98), in cerca di rilancio dopo le rispettive retrocessioni con Sorbolo e Biancazzurra e non confermati dopo la fusione dei due club; oltre a loro, affare fatto per l’attacco anche con Sergiu Coguteac (’96), reduce da un campionato più che prolifico allo Scanderbeg. Ingaggiati, inoltre, il centrocampista Federico Missorini (’96), ex Biancazzurra, e il promettente portiere Pietro Merialdi (’02), che ha salutato il Carignano, società con cui dovrebbe andare a buon fine l’operazione per l’esterno d’attacco Luca Corsaletti (’01), di rientro dal prestito al Basilicastello.

La squadra rossoblù allenata da Delmonte batte la concorrenza della Viarolese Sissa e si assicura le prestazioni dell’attaccante sorbolese Matteo Stella (’99), ma intanto perde due pedine che erano arrivate dal mercato: il mediano Marco Pescatori (’94) per un grave infortunio e il terzino Davide Bertani (’03) che la Piccardo Traversetolo ha girato last minute al Gattatico.
Bel colpo della Juventus Club Parma che ridefinisce una rosa ringiovanita con un’aggiunta di qualità: a disposizione di mister Soldi ci sarà l’ex centrocampista di Colorno e Bagnolese Daniele Sementina (’01), nell’ultima stagione in forza alla Pontenurese.

Per quanto riguarda le zone della bassa parmense il Soragna cala un tris di giovani classe 2002: il terzino Manuel Ballarini dal Levante, oltre al portiere Federico Iannone e al centrale di difesa Giovanni Montanari dalla Juniores della Fidentina. Inoltre, nella bassa ovest si registrano diversi movimenti in uscita con unica direzione Busseto: il portiere Luca Bozzetti (’89) del Soragna, il difensore Mattia Mazza (’97) dello Zibello e il mediano Eugenio Nadotti (’92) del Fidenza scendono tutti in Terza Categoria per sposare il progetto del rinato club delle terre verdiane.

 

(In copertina, l’ex attaccante della Biancazzurra Nicolò Volponi)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti