Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Il Salame Felino IGP valorizza le maglie da gioco del GS Felino

Il Salame Felino IGP valorizza le maglie da gioco del GS Felino

Per la stagione sportiva 2021/22, il marchio del Salame Felino IGP figurerà sulle maglie da gioco del GS Felino: l’accordo raggiunto tra il Consorzio di Tutela del Salame Felino IGP e l’associazione sportiva felinese interessa le squadre giovanili e primi calci, la squadra Juniores, impegnata nel campionato regionale di categoria Under 19, e la prima squadra, che milita nel campionato di Eccellenza.

Riconosciuta dal Coni e dalla FIGC, GS Felino opera da oltre cinquant’anni nel settore del calcio dilettantistico: nata nel 1966, la società presieduta da Dante Bola conta attualmente più di 300 tesserati. A quella sportiva, nel tempo GS Felino ha affiancato una valenza sociale, diventando un punto di aggregazione e un riferimento per i giovani di Felino e non solo, che hanno la possibilità di coltivare la propria passione per il calcio in un ambiente permeato da valori come l’amicizia, l’inclusione, la disciplina, il rispetto dell’avversario e l’importanza della collaborazione per raggiungere insieme traguardi importanti.

Come spiega Umberto Boschi, Presidente del Consorzio di Tutela del Salame Felino IGP, «Il legame tra il Salame Felino IGP e la sua zona di origine è imprescindibile: i segreti di una tradizione secolare, storicamente legata al Comune di Felino, sulle colline parmensi, sono oggi custoditi e portati avanti in tutto il territorio della Food Valley parmense. Solo nel Parmense, infatti, troviamo le condizioni microclimatiche e il know-how che rendono possibile la nascita di un salame che, nonostante vari tentativi di imitazione, rimane un unicum. La partnership con GS Felino ha quindi innanzitutto un significato identitario e serve a ribadire le radici storiche del Salame Felino IGP. Siamo poi convinti dell’importanza di associarci a una realtà che, oltre a promuovere una sana pratica sportiva, è un punto di riferimento per molti giovani, a cui veicola forti valori educativi».

Esprime soddisfazione Luca Saccardi, Coordinatore Generale di GS Felino: «Per GS Felino è un onore poter esibire sulle maglie da gioco il marchio della IGP Salame Felino: ringrazio il Consorzio di Tutela per averci scelto. Si tratta di un momento importante per nostra associazione, che da poco si è data una nuova struttura manageriale. Il modello di sport che proponiamo si basa su una forte identità locale: le parole chiave sono senso di appartenenza e partecipazione. Solo così possiamo ambire a diventare ancora di più un polo di aggregazione per le nuove generazioni di ragazzi felinesi e non solo. Quella con il Consorzio di Tutela del Salame Felino IGP è per noi una simbiosi perfetta perché il Consorzio rappresenta una storia radicata al territorio, perché tutela produttori e promuove un’eccellenza locale: un valore aggiunto che rafforza la nostra identità felinese. Identità che è la base per proporre un nuovo modo di fare sport: per i giovani vogliamo essere una casa, un luogo di aggregazione capace di coniugare divertimento e crescita della persona, partendo dalla condivisione di valori importanti».

 

(Nella foto, da sinistra, il Presidente del Consorzio Umberto Boschi e il Vice Presidente Fabrizio Aschieri, insieme con Luca Saccardi, Coordinatore Generale di GS Felino)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti