Entra in contatto:
fidentina esultanza

Calcio Dilettanti

Eccellenza: impresa Fidentina, con un gol di Ferretti espugna Lentigione

Eccellenza: impresa Fidentina, con un gol di Ferretti espugna Lentigione

Una brillante Fidentina espugna il Levantini e condanna il Lentigione alla prima sconfitta casalinga che ha però l’attenuante di aver giocato per un’ora con un uomo in meno. Primo tempo giocato bene e a ritmi alti da tutte e due le squadre con una leggera prevalenza territoriale per gli ospiti. Al 4’ ci prova Ferretti su punizione dai 25 metri ma la palla termina alta di un soffio. Al 6’ Delnevo è lanciato in contropiede ed anticipa Taino che fa fallo fuori area, sarebbe fallo per il Lentigione ed espulsione del portiere ma incredibilmente arbitro e segnalinee assegnano una punizione per gli ospiti. Al 27’ Dattaro sfugge in area a Savi che lo atterra,il Sig.Zini decreta la massima punizione ed espelle il capitano biancorosso per doppio giallo. Sul dischetto va Ferretti ma la sua conclusione viene parata da Medioli. Al 30’ ci prova Lucev con una bella girata ma la sfera sfiora il montante. Dopo due minuti Medioli devia un tiro di Dattaro mentre al 38’ si fanno vedere i locali con un fendente rasoterra di Piras deviato in tuffo da Taino. Al 45’ sono ancora i locali a rendersi pericolosi con un cross rasoterra di Miftah sul quale Piras manca la deviazione decisiva.

Nella ripresa i locali pur con un uomo in meno cercano di fare la gara, ma gli ospiti si difendono in maniera ordinata e ripartono con azioni ficcanti. Al 58’ Lucev sfugge a Fabris e chiama Medioli alla parata. Al 59’ Piras fa sponda per Miftah il cui tiro termina alto. Al 66’ percussione centrale della Fidentina con tiro finale di Ferretti che sfiora la traversa. Passano due minuti ed arriva il gol decisivo:corner di Dattaro e sul primo palo Ferretti gira di testa la sfera prende una traiettoria beffarda e s’infila alle spalle di Medioli. Il Lentigione pur in inferiorità tenta il recupero ma crea solo un pericolo con Miftah che tira bene ma Taino si accartoccia e para. Gli ultimi dieci minuti passano velocemente con qualche mischia in area ospite ma senza grosse emozioni.

LENTIGIONE-FIDENTINA 0-1
Marcatori: 23’ st Ferretti

Lentigione: Medioli, Delnevo, Scappi (33’st Adejumobi), Savi, Fabris, Vaira, Pessagno, Pè, Miftah, Urbano (25’st Martino), Piras (25’st Di Maio). A disp. Spaggiari, Opoku, Petito, Allepo. All. Salmi
Fidentina: Taino, Saccardo, Passera, Visioli, Spagnoli, Cavicchia, Bedotti (18’st Morsia), Mirri, Lucev (43’st Ramundo), Dattaro, Ferretti.A disp. Gandolfi, Salvaggio, Malvicini, Riva, Boschini. All. Mazza
Arbitro: Zini di Bologna
Note: terreno in ottime condizioni, ammoniti: Urbano (L), Fabris (L), Miri (F). Espulsi: Savi (L) per doppia ammonizione.

(Foto fidentina.it)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti